Torus Power, i condizionatori di rete

Chi meglio di un rinomato costruttore di trasformatori toroidali poteva realizzare dei condizionatori di rete così all'avanguardia?

torus-power-rm-series

Chi meglio di un rinomato costruttore di trasformatori toroidali poteva realizzare dei condizionatori di rete così all’avanguardia?

Plitron Manufacturing, fondata nel 1983 a Toronto, in Canada, costruisce trasformatori toroidali OEM per uso audio, video, broadcasting, industriale e medicale, computer.

Tra i suoi clienti ci sono i marchi più noti e rispettati in svariati campi, tra cui naturalmente quello audio. La reputazione che Plitron ha acquisito in oltre 30 anni di continua ricerca e miglioramento delle prestazioni è assoluta: i toroidali Plitron sono ritenuti quasi unanimemente come i più performanti e silenziosi disponibili sul mercato.

Le elettroniche Viola, tanto per fare un nome tra le eccellenze, utilizzano unicamente toroidali Plitron.

Per un’azienda con un’esperienza così vasta nelle applicazioni correlate alla gestione e al filtraggio della corrente elettrica, la scelta di proporre una propria linea di condizionatori di rete è stata logica e naturale: chi meglio avrebbe potuto implementare l’utilizzo dei trasformatori toroidali per il filtraggio della linea elettrica e gestirne al meglio le prestazioni se non la Plitron stessa? Nasce così la linea di condizionatori di rete Torus Power.

Grazie all’utilizzo del trasformatore toroidale vi è un completo disaccoppiamento di tutte le elettroniche dalle spurie, dagli armonici di rete, da sbalzi di corrente e da ogni altro problema potenzialmente presente nella nostra linea elettrica.

Un ulteriore, fondamentale beneficio è quello di garantire una riserva di corrente immediata e pulita alle apparecchiature collegate a valle. Questo avviene perché il toroidale presente in ogni condizionatore Torus Power agisce come un grande serbatoio di energia immediatamente disponibile.

Diversamente da altri condizionatori di rete che, utilizzando tecnologie diverse, possono limitare significativamente la capacità di spunto delle elettroniche collegate.

I condizionatori Torus Power incrementano la dinamica, la nettezza dei transienti, la pulizia e la trasparenza sonora degli apparecchi collegati, che si tratti di un lettore CD o di un grosso amplificatore di potenza.

Il più comune timore degli appassionati è quello di vedere limitate la dinamica e il realismo sonoro degli apparecchi collegati: con Torus Power avviene l’esatto opposto!

Alcuni modelli offrono poi caratteristiche aggiuntive, come la stabilizzazione della corrente, il monitoraggio e gestione in remoto, aspetti particolarmente utili in applicazioni domotiche.

torus-power-rm-series-rear

Qui per conoscere in dettaglio le caratteristiche delle varie linee di condizionatori Torus Power

Qui il PDF con i prezzi

Produttore: TORUS POWER

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime