GamuT Revisor Superior

Dalla danese GamuT i nuovissimi diffusori della Serie RS, Revised Superior.

GamuT-Revisor-Superior

Dalla danese GamuT i nuovissimi diffusori della Serie RS, Revised Superior.

La tecnologia non si ferma mai – affermano alla GamuT – quindi, è stato inevitabile che ricerca e sviluppo dovessero giungere a nuove tecniche per migliorare ulteriormente i notevoli risultati della precedente Serie S.

La GamuT Revisor Superior offre quattro modelli di diffusori: RS3, RS5, RS7 e RS9.

Esternamente i cabinet della Serie RS sembrano identici a quelli dei loro predecessori. Infatti, i miglioramenti sono tutti nella costruzione. Come i cabinet della Serie S, questi sono ancora basati su una struttura interna in laminato multistrato di betulla finlandese, ma ora il rivestimento esterno è costituito da cinque strati di impiallacciature di vero legno di frassino da 2 millimetri di spessore, tagliate in singoli pannelli. Questo offre una struttura armonica ancora più piacevole, grazie alla capacità del nuovo sistema di ridurre la risonanza ad un livello inferiore di udibilità.

Mesi di ascolto e di sperimentazione con diversi componenti e cavi interni ha portato a migliorare sia il cablaggio interno, sia lo smorzamento.

 

gamut-rs3Gli RS3 vengono definiti come i diffusori da stand più precisi e musicalmente coinvolgenti mai prodotti. Non si tratta di una piccola cassa con limitate prestazioni, ma di un diffusore a gamma completa progettato per piccoli ambienti.

C’è da aspettarsi chiarezza e precisione olografica del palcoscenico, dinamiche realistiche e risoluzione microscopica dei dettagli, accompagnate da una squisita riproduzione di strumenti e voci.

Prezzo: £ 11.850

 

 

 

gamut-rs5I diffusori RS5 sono adatti ad ambienti di piccole e medie dimensioni, sono casse da pavimento a 2 ½ vie e rispetto alla RS3 forniscono bassi più accurati per spazi di ascolto più grandi.

Il woofer delle RS5 è di nuova costruzione: cono in fibra di legno ottimizzata dinamicamente con un nuovo “dust cap” in legno massello. Questo irrigidisce il cono e garantisce una perfetta azione su tutta la gamma.

Il driver dei medio-bassi è un woofer a cono di carta trattato con una miscela selezionata di oli, per una riproduzione dei medi più chiara e naturale.

Lo smorzamento interno delle RS5 è stato sapientemente riconfigurato, con una conseguente riduzione del 50% dei materiali di smorzamento, pur mantenendo un livello di smorzamento ottimale. L’effetto complessivo è una dinamica e riproduzione dettagliata dei bassi mai sentiti prima.

Prezzo: £ 23.100

 

gamut-rs7Le casse RS7 sono a 3 vie, con lo stesso tweeter utilizzato in tutta la Serie RS, con un midrange DC-coupled (impiegato anche nelle RS9). Il driver midrange è collegato tramite un filtro serie-parallo in una speciale combinazione, senza condensatori nel percorso del segnale, quindi, senza errori di fase, sbavature o ritardi generalmente introdotti dai normali crossover. Diffusori ideali per stanze di grandi dimensioni.

Prezzo: £ 29.050

 

 

 

 

gamut-rs9Il modello RS9 è il miglior diffusore costruito da GamuT ed è il risultato di decenni di ricerca psicoacustica. Pilotate dai suoi amplificatori mono GamuT M250i queste casse sono in grado di ricreare l’esperienza acustica ed emozionale di una performance musicale dal vivo. Si tratta di un sistema di riproduzione sonora senza compromessi.

Prezzo: £ 74.000

 

 

 

 

 

Produttore: GAMUT

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime