Icon Audio CDX2

Icon Audio ha lanciato il suo secondo lettore CD, Icon Audio CDX2. È stato specificamente progettato per fornire un suono comparabile al suo precedente CDX1, ma ad un prezzo di fascia media, più basso.

Icon-Audio-CDX2

Icon Audio ha lanciato il suo secondo lettore CD, Icon Audio CDX2. È stato specificamente progettato per fornire un suono comparabile al suo precedente CDX1, ma ad un prezzo di fascia media, più basso.

L’obiettivo – afferma il fondatore di Icon Audio e chief designer David Shaw – è stato quello di realizzare un lettore CD dal suono caldo, come quello magico del vinile.

Il CD player Icon Audio CDX2 incorpora l’ultima tecnologia di upsampling a 192 kHz-24 bit per l’alta risoluzione. Oltre a questo, Shaw ha puntato su un particolare importante:  lo stadio di uscita, per evitare quello che lui chiama il “suono meccanico e senz’anima” tipico di molti lettori CD.

A tal fine, l’Icon Audio CDX2 utilizza uno stadio di uscita a triodo utilizzando valvole originali Mullard. Particolare attenzione è stata dedicata anche alla costruzione, che ne ha fatto un robusto apparecchio da 9 Kg. Il circuito digitale e analogico è cablato a mano, utilizzando componenti di alta qualità.

Esternamente, il lettore Icon Audio CDX2 è caratterizzato da un meccanismo a caricamento. È stato evitato il solito cassetto estraibile, migliorando così la rigidità e impiegato un volano in lega pesante, per aumentare la stabilità di rotazione durante la riproduzione del CD.

In linea con una filosofia di altri tempi – costruito per durare – tutto nell’Icon Audio CDX2 è sostituibile (come per tutti gli altri prodotti della casa). L’azienda mantiene nel tempo i pezzi di ricambio, garantendo un prodotto affidabile e di lunga durata.

Icon Audio offre anche una gamma di upgrade, tra cui resistenze, condensatori Jensen a foglio di rame, in carta e olio e valvole NOS (New Old Stock).

Caratteristiche tecniche lettore CD valvolare Icon Audio CDX2

  • Output level: 2 V (0 dB reference standard)
  • Signal to noise ratio: –105 dB
  • Frequency response: 20 Hz ÷ 20 kHz +0 –5 dB
  • THD: 0.005%
  • Dynamic range: 110 dB
  • Power consumption: 70 W
  • Digital outputs: 1 x coaxial (RCA)
  • Dimensions: 41 (w) x 35 (d) x 12 (h) cm
  • Shipping weight: 9 kg

Prezzo: £ 995

Produttore: ICON AUDIO

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime