
Sennheiser HDVD 800
Un amplificatore per cuffie / DAC senza compromessi? Ecco lo Sennheiser HDVD 800. Il vostro portafogli sarà sicuramente più leggero, ma difficilmente potrete trovare di meglio.

Un amplificatore per cuffie / DAC senza compromessi? Ecco lo Sennheiser HDVD 800. Il vostro portafogli sarà sicuramente più leggero, ma difficilmente potrete trovare di meglio.
Le cuffie hanno sempre avuto la loro pletora di appassionati, ma negli ultimi anni stanno vivendo una vera e propria seconda giovinezza. Non solo in quanto oggetto del desiderio anche di tanti non-audiofili, ma perché hanno fatto un deciso balzo in avanti per qualità e in quanto consentono una modalità d’ascolto che conserva la buona pace condominiale.
E se siamo disposti a spendere diverse centinaia di euro, quando non migliaia, per un cuffia… non possiamo certo usarla con un amplificatore che non ne sia all’altezza!
Ed ecco allora che anche noi corriamo ai ripari e recuperiamo un apparecchio uscito già da tempo, ma dal successo intramontabile, ovvero lo Sennheiser HDVD 800, un amplificatore per cuffie di classe HiEnd senza compromessi e con un DAC integrato.
Oltre alla sua qualità intrinseca, nulla è stato lesinata quanto a versatilità d’uso: AES/EBU, Toslink, coassiale e USB, in buona compagnia di RCA e XLR analogici; 4 le uscite cuffia disponibili, 2 XLR e 2 due jack.
Il DAC integrato è un Burr-Brown da 24 bit e 192 kHz, ciliegina sulla torta di un apparecchio interamente progettato e costruito in Germania.
Caratteristiche tecniche Sennheiser HDVD 800 amplificatore per cuffie con DAC
- D/A transducer for all common formats up to 24 bit / 192 kHz
- AES/BU, S/PDIF, USB inputs
- Symmetrical (XLR) and asymmetrical (RCA) analog inputs
- Symmetrical output
- Sockets for four sets of headphones (two of which symmetrical)
- Dimensions (W x H x D): approx. 216 mm x 55 mm x 324 mm
- Frequency response 0.3 Hz to 100 kHz (-3 dB)
- THD, total harmonic distortion < -110 dB (1 kHz / maximum gain)
- Weight 2,2 Kg
- Audio input Analogue input XLR-3 : Max. input voltage 20 dBV / Input impedance 10 kOhm
- Analogue input RCA: Max. input voltage (eff) 14 dBV / Input impedance 10 kOhm
- Digital SPDIF (RCA): Max. sampling frequency 192 kHz /AES3-compatible) / Max. resolution 24 bit
- Digital SPDIF (TosLink): Max. sampling frequency: 88,2 kHz (AES3-compatible) Max. resolution: 24 bit
- Digital AES/EBU (XLR-3): Max. sampling frequency: 192 kHz (AES3-compatible) / Max. resolution: 24 bit
- USB (USB-B) USB standard: USB 2.0 / USB 3.0 USB audio class: USB Audio 2.0
- Power consumption 9 W
- Input voltage range 100-240 V AC / 50-60 Hz
Prezzo di listino: 1.999 euro
Produttore: Sennheiser
Topping PA5 II Plus Amplificatore di potenza 140W x 2 Classe D completamente Bilanciato AMP Ingresso TRS/RCA 12V Trigger Amplificatore Audio Domestico Stereo
Sto recuperando il prezzo.
(a partire da 1 Maggio 2026 14:40 GMT +02:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)



