
Streamz Media, la cuffia con memoria flash e DAC incorporati
Si chiama semplicemente Streamz la nuova cuffia dell'americana Streamz Media. E' un concentrato di tecnologia e - probabilmente - la prima cuffia all in one: auricolari, WiFi, memoria flash e DAC.

Si chiama semplicemente Streamz la nuova cuffia dell’americana Streamz Media. È un concentrato di tecnologia e – probabilmente – la prima cuffia all in one: auricolari, WiFi, memoria flash e DAC.
Streamz Media presenta al CES di Las vegas, che comincia oggi, una cuffia… autosufficiente. Integra un processore dual core da 1.6 GigaHertz su cui gira il sistema operativo Android, ha WiFi e Bluetooth integrati, un DAC interno e una memoria flash.
In altre parole, riceve musica da qualsiasi dispositivo senza fili, converte da sola da digitale ad analogico ed è in grado di ospitare al suo interno file musicali!
Il DAC interno lavora fino a 16 bit / 48 kHz, gli altoparlanti sono a vibrazione e hanno 3 watt di potenza e 160mW di dinamica. La tecnologia a vibrazione garantisce una risposta in frequenza estesa, specie verso la gamma bassa, senza che le cuffie debbano eccessivamente premere verso le orecchie dell’ascoltatore, garantendo così un maggior confort d’uso anche per ascolti prolungati. E’ adottata su altoparlanti bi-amplificati a 2 vie da 50 mm.
La capacità di storage interno, su memoria flash, è di 4 Gb ed è espandibile fino a 36 Gb con schede SD. Ovviamente anche il formato FLAC è pienamente supportato. Come dire… chi ha più bisogno di un player portatile?
Non solo. Mentre il Bluetooth si occupa di ricevere da smartphone, tablet e altri dispositivi la nostra musica preferita, il WiFi consente di collegarsi alla Rete domestica (o altra Rete) per ricevere lo streaming da servizi come Pandora, Spotify e le cloud di Google Play e Amazon.
Caratteristiche tecniche cuffia con DAC, WiFi, Bluetooth e memoria flash Streamz
- Frequency Range: 20 Hz to 20 kHz
- Dynamic Range: 115 dB
- Headphone Type: Cushioned over ear
- Connection: Wireless and wired
- Dynamic Speaker: Two 50 mm dynamic
- Vibration Driver: Two surface conduction transducers
- Amplifiers: Two 3 watt and two 160 mw
- Audio input analog – Single stereo analog: 3.5 mm connector
- DAC ESS® Technology Sabre ES9023
- 2 Channels – 48 kHz/16 bits
- DNR – 112 dB
- 12 MHZ oscillator
- ESS HyperstreamTM Jitter Eliminator
- WIFI – 802.11 B/G/N
- Bluetooth 3.0
- Media Storage Onboard RAM – 4 GB flash; Add-in RAM – Up to 32 GB Micro SD card
- Right Earset – Four Selectable Controls
- Play – Pause – Skip Fwd – Skip Rev
- Left Earset – Four Selectable Controls
- Vol Up – Vol Down – Mode – Function
- 5 V DC AC/DC Charging Adapter
- Built-in lithium polymer rechargeable battery
- APP Runs on Android®, iOS®, Windows® and Mac®
- Prezzo: 549 dollari USA (disponibile da marzo 2014)
Produttore: STREAMZ MEDIA
TOPPING D10s USB DAC ES9038Q2M XMOS XU208 PCM32bit/384kHz DSD256 DAC, Home Desktop HiFi Audio DACs (Nero)
109,00 € (a partire da 17 Febbraio 2026 20:10 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)TOPPING RC-22 DAC's Remote Control for Centaurus, DX3 pro+, E30II, D50S, D90SE, D90LE, E70, E70V, D70, D70s, D90,D30 pro,DX7, DX7 pro, DX7s, E50, EX5, DX5, DM7, DX5, DX9,D70 pro OCTO, D70 Pro Sabre
Sto recuperando il prezzo.
(a partire da 17 Febbraio 2026 20:10 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)



