Furutech SK-III Rhodium

Furutech SK-III Rhodium è un pennello sapientemente progettato per eliminare le cariche statiche indesiderate da una gamma di supporti audio-visivi, migliorando il suono e la qualità dell'immagine.

Furutech-SK-III-Rhodium

Furutech SK-III Rhodium è un pennello sapientemente progettato per eliminare le cariche statiche indesiderate da una gamma di supporti audio-visivi, migliorando il suono e la qualità dell’immagine.

Forse, non tutti sanno che Furutech, in fatto di pennelli per rimuovere la polvere, la sa molto lunga. Infatti, l’azienda, per questo tipo di prodotto, è diventata la fornitrice di fiducia della polizia giapponese, che usa i suoi pennelli durante le indagini sulla scena del crimine, perché affidabili ed efficaci nella rimozione delle minuscole particelle di polvere e delle interferenze statiche.

Ma a parte le impronte digitali, e qui ci riguarda più da vicino, un’efficace rimozione di queste presenze indesiderate dai nostri supporti che ci forniscono musica e video, migliora la qualità del suono e delle immagini. Ed è ben noto tra gli appassionati di audio HiEnd e di Home Cinema.

Più usiamo i vinili o i dischi digitali (CD) e più si depositano polvere e impronte digitali sulla loro superficie. Pulire con  carte speciali, panni e detergenti liquidi, non fa che fovorire l’accumulo di carice elettrostatiche.

A questo si aggiunge la carica statica derivante dalla semplice azione di rimozione dalla custodia di protezione o da altre coperture e il gioco è fatto: si parla di 300 ÷ 500 V di elettricità statica dovuta all’attrito su un CD medio e di una decina di volte superiore quella per l’attrito sui dischi in vinile!

Quando i nostri supporti vengono suonati con questo stato di carica statica, i suoni tendono a diventare nebulosi, i suoni vocali sottili e i suoni di gamma più bassa non possono essere ascoltati nel loro pieno potenziale.

Nel caso del vinile, eventuali graffi generano anche rumore aggiuntivo, dovuto alle micro-scintille causate dalle cariche elettrostatiche.

Spazzolando leggermente la superficie di LP, CD o DVD con un movimento circolare del Furutech SK-III Rhodium, il suono e / o la qualità dell’immagine migliora.

Il pennello Furutech SK-III RhodiumLa SK-III utilizza una combinazione di pelo di capra naturale circondato da fibre (brevettate) in acrilico, appositamente strutturate e trattate, che scaricano l’elettricità statica.

Il pelo di capra è molto fine e morbido ed è l’ideale per rimuovere con attenzione le minuscole particelle di polvere incastrate nei solchi, senza lasciare né segni, né macchie.

Le fibre che scaricano l’elettricità statica sono rivestite chimicamente con solfuro di rame elettricamente conduttivo e arretrano di 15 millimetri dalla punta del pennello, in modo che solo il pelo di capra morbido tocchi i supporti, garantendo il più dolce dei trattamenti.

Anche il manico del pennello è speciale, in rodio e rivestimento di metallo, per una maggiore conduttività.

In Inghilterra il pennello è già disponibile nei punti vendita ad un prezzo di 110 sterline.

Produttore: FURUTECH

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime