ION Cassette Adapter Bluetooth: i file musicali suonano sulle vecchie piastre

E' la ION l'azienda che al CES di Las Vegas, in corso in questi giorni, presenta il Cassette Adapter Bluetooth, in grado di far suonare gli MP3 in una vecchia autoradio e/o in una piastra a cassette.

CassetteAdapterBluetooth

È la ION l’azienda che al CES di Las Vegas, in corso in questi giorni, presenta il Cassette Adapter Bluetooth, in grado di far suonare gli MP3 in una vecchia autoradio e/o in una piastra a cassette.

Chi si lamenta per avere ancora installata una vecchia autoradio e per – quindi – non avere più musicassette da suonare… ora non ha più scuse. ION Cassette Adapter Bluetooth ha il fattore di forma della vecchia (mai dimenticata) Compact Cassette, ma in realtà è un ricevitore Bluetooth in grado di far suonare sui vecchi dispositivi i file MP3.

In un CES quanto mai avaro di novità in campo squisitamente HiFi (e tutto concentrato su TV a 4K e tablet), la mossa di ION rischia non solo di passare per una semplice curiosità (di quelle che ci piace pubblicare di tanto in tanto, attirandoci gli strali degli audiofili integralisti), ma come una vera e propria idea di marketing per dare nuova vita a vecchi apparecchi. Che in tempi di crisi ci sembra davvero una mossa azzeccata.

Il Cassette Adapter Bluetooth sembra in tutto e per tutto una Compact Cassette ma al suo interno ha un ricevitore Bluetooth che si accende automaticamente non appena viene inserito in un’autoradio o in una piastra. Al che all’utente non rimane che “spingere” la musica verso l’impianto dal suo smartphone, tablet o player portatile dotato di connessione senza fili.

Semplice come bere un bicchier d’acqua. O come infilare una cassetta in un mangianastri.

Nuova e lunga vita a tutte le nostre vecchie piastre a cassetta!

Produttore: ION

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime