Vayta DEKK, la base anti-vibrazioni

Notato vibrazioni sgradevoli durante l'ascolto musicale? Un nuovo costruttore britannico, Vayta, ha lanciato un prodotto, il DEKK, che potrebbe interessare molti audiofili.

vayta-dekk

Notato vibrazioni sgradevoli durante l’ascolto musicale? Un nuovo costruttore britannico, Vayta, ha lanciato un prodotto, il DEKK, che potrebbe interessare molti audiofili.

Vayta ha introdotto la Vayta DEKK, la prima nella sua nuova gamma di basi ad isolamento audio (o, che è lo stesso) antivibrazioni; il progetto è stato lanciato attraverso Kickstarter, la piattaforma internazionale per le start-up in cerca di finanziamenti e a cui chiunque può parteciapare contribuendo anche con cifre minime.

Vayta DEKK è senza dubbio uno dei prodotti meno convenzionali che abbiamo visto lanciati tramite Kickstarter quest’anno, anche se ci sono stati una serie di dispositivi innovativi che hanno seguito questa strada.

La Vayta DEKK è descritta come una “piattaforma di isolamento audiophile” progettata per l’utilizzo con amplificatori, lettori CD, giradischi, streamer e qualsiasi altro componente HiFi.

La base Vayta DEKK è stato costruita utilizzando un materiale visco-elastico chiamato Sorbothane. Si tratta di un solido che si comporta come un liquido (a livello molecolare) quando gli viene applicata una pressione.

La piattaforma Vayta DEKK è disponibile in vari colori ed è composta da Corian, un materiale che, spesso, viene usato al posto del granito (ad es. nei piani per le cucine).

vayta-dekk-colori

Oltre al suo design brevettato, Vayta impiega la tecnologia Acoustic Damping System, per lasciare l’unità ospitata sulla base “galleggiante” sul Sorbothane.

Questo accade automaticamente una volta che il peso è messo sulla piattaforma e sono stati sbloccati i piedini di disaccoppiamento. L’obiettivo di questo sistema è l’eliminazione delle vibrazioni sonore.

La campagna Kickstarter prende il via il 14 luglio

Per saperne di più.

Produttore: VAYTA

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime