Denon PMA-50

Il Denon PMA-50 è solo l'ultimo degli amplificatori integrati con DAC che dà l'assalto al settore desktop audio. E lo fa col pieno supporto al DSD.

Denon PMA-50

Il Denon PMA-50 è solo l’ultimo degli amplificatori integrati con DAC che dà l’assalto al settore desktop audio. E lo fa col pieno supporto al DSD.

Il nome completo è Denon PMA-50 Lifestyle Stereo Amplifier ed eroga 50 watt per canale a 4 Ohm (25 a 8 Ohm).

Si tratta di un amplificatore integrato con DAC DSD, ricevitore Bluetooth aptX e NFC dalle dimensioni compatte, davvero compatte, e posizionabile sia in verticale sia in orizzontale.

In totale dispone di 5 ingressi:1 USB asincrona,1 coassiale, 2 Toslink e 1 ingresso analogico. Sul fronte delle uscite una bella sorpresa rappresenta il pre-out per collegare un subwoofer amplificato.

Il DAC integrato è capace di risoluzioni PCM sui canonici 24/192, metre la porta USB accetta anche segnali DSD a 2.8Mhz e 5.6Mhz.

Sullo chassis di alluminio fa bella mostra di sé anche l’uscita cuffia, a fianco di un manopolone multifunzione che illumina uno schermo Oled per comunicare con l’utente; il probabilmente più comodo telecomando è fornito in dotazione. Da segnalare che il verso del display ruota automaticamente a seconda se l’amplificatore viene posizionato in verticale o in orizzontale.

Seppure teoricamente già in commercio a 499 euro di listino, del Denon PMA-50 non sono state diffuse le caratteristiche tecniche né le immagini del telecomando.

Produttore: DENON

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime