Denon DRA-100

Dopo mesi e mesi di rumors, finalmente ecco il Denon DRA-100, amplificatore integrato con network player incorporato.

Denon DRA-100

Dopo mesi e mesi di rumors, finalmente ecco il Denon DRA-100, amplificatore integrato con network player incorporato.


Il Denon DRA-100 è un amplificatore integrato con ingressi sia analogici, sia digitali. Seguendo gli ultimi trend del mercato, integra le funzioni di un network player, pur conservando dimensioni assai compatte.

 

Bluetooth, NFC, WiFI, collegamenti ai dispositivi su Rete domestica come i NAS, Internet Radio e Spotify Connect: all’appello non manca nulla.

Neanche l’oggetto del desiderio degli audiofili digitali, ovvero il supporto al formato DSD (2.8 MHz e 5.6 MHz), oltre ai più tradizionali MP3, AAC, WMA, WAV, FLAC e AIFF fino a24-bit/192 kHz.

Sul frontale fa bella mostra di sé una porta USB predisposta per gli iDevices, mentre sul retro trovano posto due ingressi digitali ottico, un coassiale e due inglessi analogici stereo.

La Denon HiFi Remote è già disponibile per gli ecosistemi Android e iOS ed è in grado di controllare il DRA-100 al 100%.

La potenza erogata è di tutto rispetto: 2×70 watt in Classe D, con costruzione a componenti discreti, bassissima distorsione e ottimo rapporto segnale/rumore.

L’uscita cuffia ha un amplificatore dedicato con controllo del livello di impedenza a tre livelli; ma nulla è lasciato al caso in questo apparecchio, che monta un subwoofer pre-out, un master clock e il chip Advanced AL32 Processing.

Il Denon DRA-100 uscirà a ottobre inoltrato a un prezzo annunciato di 999 euro.

Produttore: DENON

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime