Cavalli Audio: solo amplificatori per cuffie

L'americana Cavalli Audio costruisce solo amplificatori per cuffie e solo per gli amanti del suono naturale.

cavalli-audio-ampli-cuffie

L’americana Cavalli Audio costruisce solo amplificatori per cuffie e solo per gli amanti del suono naturale.

Gli amplificatori per cuffie realizzati da Cavalli Audio sono in tutto 3 modelli e una tra le loro particolarità è di non essere adatti a tutti. Non solo perché decisamente poco economici, ma, soprattutto per la loro “onestà di riproduzione”.

Infatti, la trasparenza e l’assenza assoluta di colorazione degli amplificatori per cuffie Cavalli Audio non li rendono adatti agli ascoltatori che si aspettano un suono eufonico (in altre parole, addolcito e un po’ ruffiano). Insomma, stiamo parlando di un prodotto solo per audiofili puri.

I modelli, come dicevamo, sono 3:  Liquid Glass, Liquid Lightning MK II e Liquid Gold (da sinistra a destra nella foto di apertura), con un prezzo che va dai circa 3.000 ai circa 4.000 dollari USA, impieganti tecnica ibrida e a stato solido.

In tutti i  modelli può essere scelta la tensione di alimentazione, a seconda del paese di destinazione e nel Liquid Glass, l’ibrido, possono essere scelte le valvole con cui farlo funzionare.

Il modello Liquid Gold è un amplificatore completamente bilanciato. Ogni canale è un vero e proprio amplificatore differenziale, con le proprie regolazioni indipendenti.

Produttore: CAVALLI AUDIO

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime