Erzetich, gli amplificatori per cuffie audiophile e l’ebook gratuito

Erzetich Audio è una piccola ma agguerrita azienda specializzata in amplificatori per cuffie in classe A e di qualità audiophile. Facciamo la conoscenza dei modelli in catalogo e vi segnaliamo la possibilità di scaricare un ebook gratuito su come fare il setup dell'impianto per ottimizzare l'ascolto in cuffia.

erzetich-bacillus-amplificatore-cuffia

Erzetich Audio è una piccola ma agguerrita azienda specializzata in amplificatori per cuffie in classe A e di qualità audiophile. Facciamo la conoscenza dei modelli in catalogo e vi segnaliamo la possibilità di scaricare un ebook gratuito su come fare il setup dell’impianto per ottimizzare l’ascolto in cuffia.

La massima qualità a costi contenuti. Sembra questa la filosofia della Erzetich Audio, marchio che ha in catalogo solo amplificatori per cuffie.

L’ascolto in cuffia casalingo ha sempre di più nuove schiere di appassionati, che non si lasciano sfuggire i vantaggi di avere un ascolto di qualità a costi più ridotti di quelli dell’acquisto di una coppia di casse, ma anche per la possibilità di godere della propria musica preferita in orari improbabili, senza scatenare le ire del vicinato e/o di eventuali coinquilini (mogli comprese).

Chi ha affrontato seriamente questa modalità di ascolto sa anche bene che quasi sempre le possibilità offerte dai normali amplificatori, CD player o le uscite dei computer non sono l’ottimale. Meglio affidarsi a un’elettronica progettata esplicitamente allo scopo, come gli amplificatori per cuffie.

Gli amplificatori per cuffie sono elettroniche da porre giusto a metà strada fra la sorgente e la “normale” amplificazione, che se accesa ne riceverà il segnale “di passaggio” senza perdite di qualità.

Il modello Bacillus è quello portatile di casa Erzetich. È da maneggiare con cura, forte com’è dei suoi 180 mWatt di potenza, là dove i normali amplificatori per cuffie si fermano a 100 mWatt e i player Mp3 a 35. La sua risersa di mWatt, quindi, lo rende pronto ad affrontare anche le cuffie più ostiche. La sua costruzione robusta e le sue dimensioni compatte lo rendono utile anche come monitor. Il prezzo di listino è fissato in 319 euro.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-mjHVkQrWfM

Bacillus Tilia è il “fratello maggiore”, dotato di un set differente di op-amps e di una scocca rifinita graficamente a mano: ognuno di questi amplificatori per cuffie è esteticamente diverso dagli altri, ad aggiungere un tocco di unicità e design raggiungibile a un prezo di listino di 419 euro.

Perfidus, in vendita a 479 euro, è quello in classe A del lotto; le sue straordinarie doti di purezza del suono lo rendono spettacolare negli ascolti di musica classica e stupefacente col jazz e col rock. La dotazione di op-amps è di classe superiore, così come la sezione alimentazione.

Come fare a settare un sistema di ascolto in cuffia di qualità audiophile e senza andare al manicomio? Basta leggere (magari studiare) l’ebook gratuito messo a disposizione da Erzetich.

Produttore: ERZETICH AUDIO

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime