Fiio E12 Mont Blanc, l’amplificatore per cuffia portatile

Condividi!

fiio-e12-mont-blanc

Con il diffondersi dei dispositivi di personal audio, stanno prendendo piede gli amplificatori per cuffia portatili e alimentati da batteria a litio. Come il Fiio E12 Mont Blanc, che unisce qualità e prezzo per tutte le tasche.

Banco del fresco in un qualsiasi negozio di alimentari. “Mi dà del prosciutto crudo?” “Quanto gliene faccio?” “Me ne dia un etto e mezzo.”  Una situazione di questo genere l’abbiamo vissuta (e la viviamo quasi quotidianamente) tutti. Bene, avete presente quanto pesa il sacchetto che vi dà il vostro salumiere di fiducia? Leggero, vero? Sono solo 150 grammi. Giusto quanto pesa l’amplificatore per cuffia Fiio E12 Mont Blanc, che per di più è probabilmente più piccolo del pacchetto di prosciutto che vi portate a casa.

Nella carta oleata che custodisce la vostra cena c’è una tradizione norcina tutta di casa nostra, dentro la scatola nera che custodisce l’E12 Mont Blanc c’è tutto il know how della Fiio, azienda cinese apprezzatissima anche da noi per l’incredibile rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti, di cui anche questo non fa eccezione.

Al suo interno custodisce la blasonata coppia di Op-Amp OPA1611 e LME49600 dell’americana TI Company, capaci di generare distorsioni infinitesinali, precisamente dello 0,000015%.

Le tre batterie al litio ad alta frequenza e bassa impedenza (ricaricabili via USB, ma anche con il caricatore di iPhone e iPad), costituite da un gruppo di condensatori Wima, sono sovradimensionate per garantire una lunga durata di utilizzo, ma soprattutto per consentire agli Op-AMp di lavorare al meglio delle loro possibilità e per pilotare anche cuffie difficili.

Spesso 14 mm, il Fiio E12 Mont Blanc ha un rapporto segnale/rumore di 110 dB, una risposta in frequenza di 20-20000 Hz e 12 ore di autonomia.

Fiio E12 Mont Blanc-dimensioni

Produttore: FIIO

 

                 fiio-hand


Condividi!