Audio Power Labs 833TNT monoblocco, un incontro con la perfezione

Condividi!

Audio-Power-Labs-833TNT-monoblocco

L’amplificatore Audio Power Labs 833TNT monoblocco combina il meglio delle tecnologie audio vecchie e nuove, per offrire un suono mozzafiato, potente, caldo e fedele.

La capacità dei tubi di amplificare i segnali audio senza l’asprezza della tecnologia a stato solido è ben noto agli appassionati dei valvola. Come è noto la maggior parte dei tubi a vuoto tendono a distorcere il segnale, quando il volume viene aumentato e poi hanno la necessità di impiegare alimentatori di grandi dimensioni, indispensabili per fornire la tensione e la corrente necessaria al loro funzionamento.

Con l’amplificatore Audio Power Labs 833TNT, i tecnici progettisti hanno superato queste problematiche, utilizzando la più recente tecnologia a commutazione ed hanno sviluppato un sistema di alimentazione di dimensioni gestibili, che consente all’unità di sostenere segnali a bassa frequenza senza distorcere molto più a lungo, rispetto alla maggior parte dei finali di potenza a valvole.

Va anche precisato che il percorso del segnale audio nell’amplificatore Audio Power Labs 833TNT è privo di condensatori o dispositivi a stato solido: solo valvole accoppiate esclusivamente con trasformatori. Di conseguenza, la distorsione si mantenne sotto l’1% in tutta la gamma a 200 watt di potenza.

L’amplificatore è anche dotato di un microprocessore con interfaccia utente a colori LCD, che esegue automaticamente e periodicamente la polarizzazione di tutti i tubi, oltre a fornire l’avvio e l’arresto automatico dei sottosistemi di alimentazione.

L’amplificatore Audio Power Labs 833TNT è progettato con una configurazione push-pull di grandi triodi (833C), con zero feedback negativo, per offrire la massima qualità audio. Grazie al trasformatore di uscita che opera con poco o nessun campo magnetico quiescente, la configurazione push-pull viene considerata superiore all’alternativa single-ended, soprattutto in termini di capacità a fornire maggiore amplificazione, con poco o nessun aumento nella distorsione: il risultato finale è una sorprendente trasparenza sonora.

L’amplificatore Audio Power Labs 833TNT ha richiesto più di due anni di lavoro di un team di progettisti, ma è l’unico push-pull di 833C che oggi viene prodotto nel mondo.

Anche la sua fattura è un’opera d’arte, un capolavoro di ingegneria. Il design è allo stesso tempo contemporaneo e classico, lo stile è audace, ma raffinato. Le due torri che ospitano i tubi, bene in mostra, invitano l’occhio a studiare la costruzione complessa dei filamenti, le piastre e gli elettrodi, che alimentati, risplendono di una luce calda.

Ogni amplificatore Audio Power Labs 833TNT è meticolosamente assemblato, per soddisfare i più elevati standard di prestazioni e affidabilità e per superare le aspettative dei palati più critici della musica e del suono.

Audio-Power-Labs-833TNT-monoblocco-acceso

Caratteristiche tecniche dell’amplificatore valvolare monoblocco Audio Power Labs 833TNT

  • Potenza: 200 watts RMS
  • Risposta in frequenza: 15 Hz ÷ 25 KHz
  • SNR: >85 dB
  • THD: <1%
  • Inputs: (1) 600 ohm Balanced XLR / (1) 20 kohm Unbalanced HI-Z RCA
  • Output: 8 Ω and 4 Ω
  • Guadagno: 53 dB
  • Senza controreazione
  • Prezzo: 175.000 dollari la coppia

Produttore: AUDIO POWER LABS

 

 


Condividi!