Audio Research VT80SE, l’ampli con le valvole KT150

L'amplificatore integrato Audio Research VT80SE fa un upgrade della sua versione precedente cambiando le valvole e andando ad affinare alcuni dettagli.

Audio Research VT80SE

L’amplificatore integrato Audio Research VT80SE fa un upgrade della sua versione precedente cambiando le valvole e andando ad affinare alcuni dettagli.

Varsavia sembra destinata ad essere, con la sua fiera di HiFi, la piazza preferita in Europa per lanciare i nuovi prodotti della stagione invernale.

Vi è stato presentato anche il nuovo amplificatore integrato a valvole Audio Research VT80SE, una nuova versione dello stesso modello privo della sigla SE.

Qui troviamo l’auto-bias, ma soprattutto il passaggio dalle valvole KT120 alle KT150, che dichiarano una vita di 3000 ore d’ascolto.

Nell’Audio Research VT80SE sono stati apportati tutti i cambiamenti determinati dal cambio di valvole, dato che il VT80 era stato progettato per le KT120.

In realtà proprio grazie al circuito di auto-bias, l’Audio Research VT80SE può essere usato indifferentemente con le une o con le altre valvole.

Warren Gehl promette per la nuova versione di questo amplificatore, il cui prezzo è fissato a 8900 dollari: “More music!”.
Al di là dei proclami, i miglioramenti dovrebbero riguardare un maggiore neutralità timbrica, una maggiore capacità di riproduzione dei dettagli e una maggiore dinamica.

Come per la versione precedente, anche per l’Audio Research VT80SE è prevista la cover ventilata come optional.

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime