Beats by Dr Dre contro Yamaha per plagio di design

E' guerra aperta nel comparto cuffie, nettamente il più florido dell'annaspante settore hi-fi. Il rapper Dr Dre e la sua Beats accusano Yamaha di aver plagiato il design per la linea Pro.
Yamaha-HPH-PRO
Yamaha-HPH-PRO
monster-beats-by-dr-dre
Monster Beats by Dr Dre

È guerra aperta nel comparto cuffie, nettamente il più florido dell’annaspante settore hi-fi. Il rapper Dr Dre e la sua Beats accusano Yamaha di aver plagiato il design per la linea Pro.

Come riportato da Allhiphop.com, secondo il rapper Dr Dre (fra l’altro produttore di Eminem) ha intentato una causa contro Yamaha per plagio di design.

Il boss della Beats, le cui cuffie sono l’oggetto del desiderio dei teenagers (e non solo) di tutto il mondo afferma che l’azienda giapponese ha di fatto plagiato il disegno delle sue cuffie per realizzare la linea Pro del produttore del Sol Levante e per il danno chiede un risarcimento di 75.000 dollari, richiesta avanzata presso la Corte della California.

La questione è spinosa. Dre è ben consapevole che, al di là della qualità delle sue cuffie, una delle mosse vincenti è stato proprio il design dei suoi auricolari. Complice un’azzeccata mossa di market placement (ricordate gli atleti delle Olimpiadi di Londra? o i video di Lady GaGa?), sempre più spesso le Beats vengono indossate anche semplicemente come un accessorio di moda.

In questa pagine le due cuffie incriminate. Secondo voi chi ha ragione?

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime