Uova giganti? No, le nuove casse acustiche Vaessen Galaxy Ultimate

Le casse acustiche Vaessen Galaxy Ultimate, già da tempo chiacchieratissime in Rete, sono ormai pronte. Prestazioni da primato. Prezzo pure.

Vaessen Galaxy Ultimate

Le casse acustiche Vaessen Galaxy Ultimate, già da tempo chiacchieratissime in Rete, sono ormai pronte. Prestazioni da primato. Prezzo pure.

Ci vogliono circa 25.000 dollari per portarsi a casa queste uova di alieno, ovvero le Vaessen Galaxy Ultimate, la coppia di casse che rappresenta l’evoluzione delle precedenti Aquarius.

Diversamente dal loro progenitore, le Ultimate non sono però un progetto a tre vie, bensì montano un tweeter e un midwoofer in un diffusore dalle dimensioni non stratosferiche: 140 x 50 x 50 cm.

Rifinite con diversi strati di vernice trasparente, la laccatura delle Vaessen Galaxy Ultimate ricorda quella di un’automobile ed è disponibile in diversi colori.

I tweeter a nastro RAAL, appositamente progettati in Serbia per Vaessen, garantiscono una grande dispersione sia orizzontale sia verticale, ma allo stesso tempo bassissimi livelli di distorsione.

Anche per il midwoofer da 8,5 pollici – con membrana in ceramica! – è stata chiesta un fortissima personalizzazione, su proprie specifiche, da Vaessen al suo fornitore Thiel & Partner Accuton.

Una volta arrivati in Belgio, gli altoparlanti subiscono ulteriori dettagli di personalizzazione, come la ghiera di dispersione del tweeter, quella dentellata rossa che vedete nella foto, ma anche l’installazione di un sub-bass driver JL Audio da 10” per ottimizzare la frequenza di incrocio.

Produttore: VAESSEN

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime