Glanz: i Signori della precisione sono tornati in Europa

Il marchio Glanz non è nuovo. Ha avuto origine negli anni '50 con la compagnia giapponese Mitachi Acoustics, i cui prodotti audio analogici sono stati sviluppati e commercializzati con il marchio Glanz.

Glanz

Il marchio Glanz non è nuovo. Ha avuto origine negli anni ’50 con la compagnia giapponese Mitachi Acoustics, i cui prodotti audio analogici sono stati sviluppati e commercializzati con il marchio Glanz.

Con il marchio giapponese Glanz molti dei prodotti dell’azienda sono stati ideati e realizzati da Masataka Hamada, un ingegnere audio di successo, che diversi decenni dopo pensò di riversare le sue abilità proprio nello sviluppo della sua gamma di bracci di fascia alta.

Desideroso di onorare il marchio che alimentò gli inizi della sua carriera nell’audio, Hamada ha acquisito una licenza speciale dalla famiglia Mitachi, per commercializzare i suoi bracci sotto il nome di Glanz. E così, nel 2008, Glanz è rinato, iniziando a riapprodare in Europa: Svezia, Benelux, Danimarca, Francia, Austria, Germania e, ultima tappa proprio lo scorso novembre, Inghilterra.

 

Attualmente i bracci Glanz sono prodotti da Hamada Electric a Shizuoka, in Giappone e la gamma offre tre livelli di prodotto: la serie S, di altissima qualità, una successiva serie B, più economica e il modello SD, fiore all’occhiello dell’ammiraglia. Tutti i bracci sono realizzati dallo stesso Hamada.

I bracci Glanz si distinguono immediatamente per il design, estetica classica e tecnica costruttiva. Insomma, delle opere d’arte in termini di bellezza visiva e lavorazione. Si tratta di bracci tecnicamente molto avanzati, con un altissimo livello di precisione.

Tutti i bracci Glanz disponibili

  • B Series: MH-9B (9”) e MH-10B (10”) – Prezzo per 9″ £ 1.499 (incluso cavo di alta qualità e AT-HS1 headshell
  • S Series: MH-94S (9”), MH-104S (10”) e MH-124S (12”) – Prezzo per 9″ £ 5.600 (incluso cavo di alta qualità e MH-4S headshell
  • SD Series: MH-124SD (12”) – Prezzo £ 13.995 (incluso cavo di alta qualità e MH-4S headshell

Produttore: GLANZ

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime