Bang & Olufsen BeoPlay H2

La Bang & Olufsen BeoPlay H2 è una cuffia di facile ascolto e con, soprattutto, un'eccellente qualità costruttiva. Senza perdere di vista un design stiloso.

Bang & Olufsen BeoPlay H2

La Bang & Olufsen BeoPlay H2 è una cuffia di facile ascolto e con, soprattutto, un’eccellente qualità costruttiva. Senza perdere di vista un design stiloso.

Dalla Danimarca arrivano spesso e volentieri componenti HiFi in grado di catturare l’attenzione degli audiofili di tutto il mondo. È anche il caso della cuffia Bang & Olufsen BeoPlay H2, in cui qualità di riproduzione e gran dispendio nei materiali costruttivi sono i punti salienti che balzano immediatamente all’occhio.

Ovviamente in casa B&O non potevano non fare i conti col mercato delle cuffie che, diversamente da quello dell’HiFi in generale, s’è profondamente rinnovato e pare essere l’unico che interessa i più giovani, che esigono dalle cuffie un design stiloso e che le faccia assurgere a vero e proprio accessorio di moda. E anche sotto questo aspetto le Bang & Olufsen BeoPlay H2 non deludono.

Bang & Olufsen ci ha allo stesso tempo (troppo) spesso abituato a prodotti in cui la ricerca del design incide decisamente troppo nel prezzo finale. Ma non in questo caso, che è ampiamente giustificato sia dalla qualità di riproduzione, sia dai materiali impiegati, che vanno a rendere questa cuffia straordinariamente robusta e ben costruita.

I driver sono da 40 millimetri e il peso complessivo di soli 150 grammi (ricordiamo che in questo misura si esclude il peso del cavo). Due i cavi in dotazione, uno per l’uso outdoor e uno per l’uso indoor, modalità d’ascolto tipiche generalmente di due tipologie diverse di appassionati.

Entrambi però troveranno nelle Bang & Olufsen BeoPlay H2 delle cuffie calde nella riproduzione dei bassi senza essere “cafone” o invasive come alcuni concorrenti americani. Allo stesso tempo gli acuti sono chiari, trasparenti e non “trapanano” mai le orecchie. Anche la riproduzione delle voci è sempre corretta.

Dicevamo del cavo per ascolti in mobilità: è dotato di microfono e di tre pulsanti, per interffacciarsi col più diffuso player musicale al mondo, ovvero lo smartphone.

Prezzo di listino: 199 euro

Produttore: BANG & OLUFSEN

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime