Cuffie: le sfide in atto e i numeri di un mercato in crescita

Condividi!

Come riportato dal nostro sito ”cugino” RockShock.it, i rapper più famosi degli States si stano dando battaglia a colpi di… cuffie.

Dopo aver spopolato in tutto il mondo, infatti, con gli auricolari Beats by Dr Dre (realizzati da Monster e che hanno conquistato il 9% del mercato, a dispetto del loro prezzo non proprio per tutte le tasche), un altro rapper va all’attacco dell’unico settore dell’hi-fi che non sembra conoscere crisi, le cuffie appunto. Si tratta di 50 Cent, rapper “scoperto” da Eminem e che ha lanciato all’IFA di Berlino la sua linea di cuffie (normali e wireless) ad altissima qualità.

Nonostante sia una mera operazione di marketing, nonostante sia il (riuscito) tentativo di costruire una moda attorno a un prodotto, non possiamo che sottolineare, con piacere, il fatto che il target di riferimento di queste cuffie siano proprio i giovani e giovanissimi, che seppure attratti dal design e dal lovemark, potrebbero addirittura abituarsi ad ascoltare la musica a qualità davvero hi-fi. Operazioni di questo genere, quindi, potrebbero favorire il ricambio generale degli appassionati di riproduzione ad alta fedeltà, avere quella dimensione educational da tempo auspicata da più parti ma mai messa in atto con successo.

L’articolo completo è qui.

Produttore: BEATS

Distributore: MPI ELECTRONIC

 

             


Condividi!