Furutech/ADL H128

ADL (Alpha Design Labs), la marca sorella di Furutech, con sede a Tokyo, presenta la sua seconda cuffia, Furutech/ADL H128, che riprende la morbidezza e l'equilibrio tonale delle H118, aggiungendo una maggiore dinamica.

furutech-ADL-H128

ADL (Alpha Design Labs), la marca sorella di Furutech, con sede a Tokyo, presenta la sua seconda cuffia, Furutech/ADL H128, che riprende la morbidezza e l’equilibrio tonale delle H118, aggiungendo una maggiore dinamica.

Con le H128, le nostre ultime innovative cuffie, abbiamo deciso di riprendere le prestazioni delle nostre ormai classiche H118, facendo un passo avanti – afferma l’azienda – Abbiamo voluto mantenere il suono delle H118, ben equilibrato, che ha affascinato tanti appassionati di cuffie, ma abbiamo anche voluto migliorare la dinamica e ricreare lo stesso “punch” che si sente durante esibizioni dal vivo, un obiettivo ambizioso per un paio di cuffie.

Per fare questo, gli ingegneri ADL hanno progettato e sviluppato un nuovo driver, da zero, in collaborazione con i colleghi della casa madre Furutech e con il contributo di un team esterno di rinomati esperti audio giapponesi.

Le cuffie H128 sono cuffie dinamiche circumaurali. Le membrane dei driver offrono un’elevata attenuazione al rumore, bassa distorsione e sono fatte di una pellicola PEEK di alta qualità, ognuna appositamente selezionata, per offrire prestazioni straordinarie.

I driver sono extra-large, da 40 mm, ad alta risoluzione, con magneti al neodimio ad alto flusso. Inoltre, un anello orientabile garantisce la coerenza di fase alle altissime frequenze.

Questi driver impiegano bobine estremamente leggere, realizzate con un filo in lega speciale di alluminio rivestito in rame, che permettono un’eccellente risposta ai transitori.

Tutte le parti metalliche dei driver sono ottenute da un processo criogenico e anti-magnetico a due stadi, a bassa temperatura, che migliora in modo significativo ogni aspetto delle prestazioni audio.

Le cuffie Furutech/ADL H128 dispongono delle “Triform Contour Earcups” appositamente progettate e realizzate per una tenuta superiore sopra le orecchie, migliorando la risposta ai bassi, più di qualsiasi altro disegno, oltre a ridurre la distorsione, le onde stazionarie interne e le riflessioni.

furutech:adl-h128-set

Caratteristiche tecniche cuffie Furutech/ADL H128

  • Design: Dynamic closed-back
  • Driver: 40 mm diameter special high-flux magnet
  • Sensitivity: 98 dB SPL (1 mW) @ 1 kHz
  • Frequency response: 20 Hz ÷ 20 kHz
  • Input power: 200 mW maximum
  • Rated impedance: 68 Ω @ 1 kHz
  • Ear pad: Leatherette
  • Head band pressure: Approximately 4.5 N
  • Connector: Non-magnetic rhodium-plated stereo Alpha-Process1 mini-XLR socket
  • Weight: 280 g (approx.) without cable, 320 g (approx.) with cable

Produttore: FURUTECH/ADL

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime