Philips Fidelio M1, anatomia di un best seller

Comfort, facilità di trasporto e quindi di fruibilità in movimento. Ma anche e soprattutto una altissima qualità di riproduzione. Sono le caratteristiche principali che, a pochi mesi dalla sua uscita, già fanno della cuffia Philips Fidelio M1 un best seller.

PhilipsFidelioM1

Comfort, facilità di trasporto e quindi di fruibilità in movimento. Ma anche e soprattutto una altissima qualità di riproduzione. Sono le caratteristiche principali che, a pochi mesi dalla sua uscita, già fanno della cuffia Philips Fidelio M1 un best seller.

Scegli la tua cuffia

Come annunciavamo in apertura, la cuffia Philips Fidelio M1 tiene d’occhio contemporaneamente diversi fattori, dalla comodità d’uso alla sua doppia “vocazione”, ovvero di cuffia per l’ambiente domestico e da usare in mobilità, un alto isolamento acustico e un’eccellente qualità di riproduzione sonora.

La dispersione dell’audio, che tanto infastidisce i vicini di treno o aereo, qui è ridotta a livelli infinitesimali grazie anche e soprattutto a un attento studio del design.

Leggera, comoda e resistente, la cuffia Philips Fidelio M1 ha una chiusura a nastro inserita nella camera interna per eliminare qualunque perdita di audio superflua e preservarne tutti i dettagli. Il risultato è una diffusione ottimale dei bassi, caratteristica per la quale interviene il sistema Bass Reflex System per bassi bilanciati, dinamici e nitidi; il BRS è parte integrante nell’architettura acustica chiusa, che comprende auricolari a conchiglia con diffusori posizionati opportunamente per regolare la pressione dell’aria nella camera interna e per offrire al diaframma un ambiente controllato.

Gli auricolari sono a doppio strano e hanno una particolare forma a conchiglia, pensata per ridurre la risonanza e attutire le vibrazioni; i driver – da 40 mm – sono costruiti col classico neodimio, ma nella Philips Fidelio M1 sono singolarmente selezionati e testati.

Il caldo è già scoppiato abbondantemente, all’improvviso, proiettandoci in una bollente estate. Cosa c’è di peggio che usare una cuffia d’estate e… avere le orecchie che cominciano a sudare? I cuscinetti delle Philips Fidelio M1 sono traspiranti!

Caratteristiche tecniche cuffie Philips Fidelio M1

  • Risposta in frequenza: 15 ÷ 24.000 Hz
  • Impedenza: 16 Ohm
  • Sensibilità: 106 dB
  • Diametro altoparlante: 40 mm
  • Potenza in ingresso massima: 150 mW
  • Distorsione: <0,1% THD
  • WBCV: 111 mV
  • Cavo di collegamento: Cavo senza ossigeno (1,1 m)
  • Compatibile con: iPhone®, BlackBerry®, HTC, LG, MOTOROLA, Nokia*, SAMSUNG*. *Connettore extra disponibile tramite l’assistenza clienti per i modelli Sony Ericsson, modelli più vecchi NOKIA e SAMSUNG
  • Custodia: Sì
  • Cavo audio: con microfono in linea e pulsante di attivazione

Produttore: PHILIPS

 

                  philips-fidelio-m1-bianca

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime