Sony h.ear on Wireless NC (MDR-100ABN)

Sony h.ear on Wireless NC (MDR-100ABN): il produttore giapponese non s'adagia di certo sugli allori e con questo nuovo modello alza l'asticella delle cuffie senza fili.

sony h.ear on Wireless NC-

Sony h.ear on Wireless NC (MDR-100ABN): il produttore giapponese non s’adagia di certo sugli allori e con questo nuovo modello alza l’asticella delle cuffie senza fili.

Il “nome in codice” è Sony MDR-100ABN, ma il produttore giapponese le lancia su scala mondiale come h.ear on Wireless NC. Rappresentano un tentativo- riuscito – di creare un nuovo punto di riferimento nell’affollato settore delle cuffie senza fili.

Senza disdegnare gli audiofili, sono pensate per un pubblico giovane ed esigente, che spesso usa le cuffie come un vero e proprio accessorio di moda e quindi è attentissimo al fattore estetico. E quindi le MDR-100ABN sono disponibili in tante versioni coloratissime: Lime Yellow, Viridian Blue, Charcoal Black, Bordeaux Pink e Cinnabar Red.

Ergonomia ai massimi livelli, grande cura costruttiva, prontissime per l’audio ad alta risoluzione: le cuffe Sony MDR-100ABN sono anche piacevoli al tatto (!).

L’ascolto senza fili è assicurato dalla connettività Bluetooth e dall’applicazione del NFC One touch, che rende più semplice e veloce il paring con i diversi dispositivi, smartphone in testa, semplicemente mettendoli a contatto l’un con l’altro.

Ma il vero punto di forza è la presenza del dispositivo LDAC, che trasmette circa il triplo dei dati (a 990 kbps di velocità) rispetto all’audio Bluetooth convenzionale, spingendosi quindi ben oltre la “qualità CD” che nel migliori dei casi assicura l’aptX.

E non è tutto. È infatti presente anche un circuito digitale per l’eliminazione del rumore basato su due microfoni integrati nelle cuffie, uno all’interno e uno all’esterno, che inviano il segnale al motore di eliminazione digitale del rumore per escludere i suoni indesiderati. Come dire… musica senza distrazioni esterne e men che meno quelle date dai cavi.

Naturalmente è anche possibile ricevere chiamate telefoniche e parlare come se fossimo in viva voce.

I driver delle Sony MDR-100ABN sono da 40 mm e sul fronte delle frequenze acute si spingono fino a 40.000 Hz, mentre i bassi scendono a 5 Hz e sono di imminente distribuzione in Italia.

sony h.ear on Wireless NC

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime