Mytek Digital Stereo192-DSD-DAC

Mytek è un'azienda molto nota in ambito professional audio. Da qualche anno ha affrontato anche il mondo dell'HiFi consumer e il suo Stereo192-DSD-DAC è un convertitore che non la smette di far parlare di sé.

Mytek Digital Stereo192-DSD-DAC

Mytek è un’azienda molto nota in ambito professional audio. Da qualche anno ha affrontato anche il mondo dell’HiFi consumer e il suo Stereo192-DSD-DAC è un convertitore che non la smette di far parlare di sé.

A New York vive una vera e propria – consolidatissima – tradizione di aziende dedite all’audio professionale. In quest’area si muove anche Mytek, che da qualche anno ha preso d’assalto il mercato HiFi domestico e che ha di recente aperto la sua sede in Europa, in Polonia per la precisione.

Mytek Digital Stereo192-DSD-DAC non dà spazio ad equivoci fin dal nome. Ci troviamo di fronte a un convertitore digitale-analogico con supporto nativo al DSD, il formato di derivazione SACD.

Il Mytek Digital Stereo192-DSD-DAC è disponibile in tre versioni.

La Black Preamp Version è quella più smaccatamente di derivazione professionale, pensata sì per il computer audio, ma anche e soprattutto per i musicisti, che col computer registrano e compongono musica. Entrate bilanciate e ingressi digitali la dicono lunga sulla vocazione di questo convertitore, dotato di attenuatore analogico amplificatore per cuffia (ovviamente) e misuratori di livello a LED.

La Silver Preamp Version invece preferisce un look decisamente più minimalista e un frontale più sobrio; anche qui è presente una coppia di ingressi bilanciati e vari ingressi digitali. Insomma, siamo di fronte alla versione Black ma senza lucine.

La Black Mastering Version, invece, è quella che fornisce il pieno supporto al formato DSD, sia in ingresso sia in uscita.

In tutte le versioni sono anche presenti le porte FireWire asincrone, oltre alle “solite” SPIDIF, AES/EBU, Toslink e USB. Il generatore di clock interno è anch’esso da primato, con un jitter di 10ps.

In tutti i casi le caratteristiche sono da primato: 32 i bit supportati, che lavorano fino a 192 kHz in modalità PCM e a 64X e 128X in DSD. Il chipset ESS Sabre, composto da 8 microprocessori, che lavorano a gruppi di quattro nel formato stereo, consentono al Mytek Digital Stereo192-DSD-DAC di raggiungere i 128 dB di dinamica.

Per portarsi a casa uno di questi gioielli, a prescindere dalla versione, ci vogliono circa 1.500 euro.

Mytek Digital Stereo192-DSD-DAC-back

Produttore: MYTEK DIGITAL

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime