SMSL M8, il convertitore DSD davvero economico

Un DAC davvero completo, DSD compreso, a meno di 250 euro? Ecco il convertitore SMSL M8.

SMSL M8-rear

Un DAC davvero completo, DSD compreso, a meno di 250 euro? Ecco il convertitore SMSL M8.

Parliamoci chiaro, solo i cinesi potevano riuscire a commercializzare un DAC a 32 bit e 384 KHz, completo di conversione DSD a meno di 250 euro.

Eccolo qua, è il DAC SMSL M8. Al suo interno batte il cuore di un chip Sabre che, come dicevamo in apertura, è capace del massimo ottenibile oggi, ovvero 32/384 in PCM e DSD fino a 128.

 

Aggiungeteci che è pienamente supportato dagli ambienti Windows, OSX, da alcuni dispositivi Android e mediante un accessorio anche da quelli iOS.

Il parco ingressi/uscite è anch’esso di tutto rispetto: USB, ottico e coassiale per gli ingressi, la classica coppia di RCA per le uscite (a questi prezzi niente prese XLR, ovvio).

In soli 621 grammi e in dimensioni assai compatte (24,6 x 15,6 x 5 cm) trovano posto anche 7 diversi filtri, per adattare il suono al proprio gusto e/o al proprio impianto e un circuito che ottimizza la larghezza di banda.

L’alimentatore è esterno: significa che se è vero che quello fornito in dotazione con il DAC SMSL M8 non è proprio il massimo, è anche vero che può essere facilmente sostituito.

SMSL M8

Produttore: SMSL Audio

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime