Alsyvox, diffusori full-range a nastro

Alsyvox realizza diffusori in modo diverso, non convenzionale. Nessun woofer a cono, nessun tweeter a cupola, nessun carico a tromba, nessun midrange, nessun cabinet, né porte.

Alsyvox realizza diffusori in modo diverso, non convenzionale. Nessun woofer a cono, nessun tweeter a cupola, nessun carico a tromba, nessun midrange, nessun cabinet, né porte.

Alsyvox costruisce diffusori con trasduttori a nastro, che irradiano il suono come fonte dipolare (da entrambi i lati). La vibrazione sonora viene generata con tutta la sua energia e tutte i dettagli, rispettando il segnale originale, con bassi profondi e potenti, come nessun altoparlante tradizionale sarebbe in grado di fare.

Il diaframma dei driver a nastro si muove come fosse uno strato d’aria che attraversa l’onda sonora. E questo dà la sensazione di trasparenza, il suono non sembra provenire dagli altoparlanti, ma riempie l’ambiente d’ascolto con la stessa coerenza e equilibrio tonale della classica posizione di ascolto centrale.

Tutte le scelte progettuali di Alsyvox sono state fatte per raggiungere solo l’obiettivo, senza alcun compromesso di costo. E non manca l’attenzione italiana allo stile, sia nella progettazione, sia nella qualità di ogni dettaglio.

Grande dinamica, bassa distorsione, equilibrio tonale, trasparenza, efficienza, eleganza e minimo ingombro sono le principali caratteristiche dei diffusori Alsyvox.

L’attuale produzione dei diffusori Alsyvox comprende quattro modelli, dal più piccolo, Tintoretto, al più grande, Michelangelo, passando per i medi Botticelli e Caravaggio.

Per tutti i modelli di diffusori Alsyvox i componenti sono gli stessi, variano solo le dimensioni base-altezza, per adattarsi alle dimensioni dell’ambiente d’ascolto. Quindi, il più piccolo è destinato ad ambienti piccoli, il più grande agli ambienti più grandi.

Il modello Tintoretto è adatto ad ambienti da 15 a 50 m², il Botticelli per sale da 25 a 100 m², mentre il Caravaggio è realizzato solo su richiesta ed è composto da 4 pannelli (2 per canale), Viene utilizzato un pannello per ogni canale dedicato ai bassi, medio-alti e altissimi e un pannello per ogni canale come sub-woofer. Infine il Michelangelo, anch’esso solo su richiesta, è composto da 6 pannelli (3 per canale) ed è consigliato per grandi ambienti, da 100 a 400 m².

alsyvox dimensioni

Caratteristiche tecniche diffusori Alsyvox

alsyvox caratteristiche

Produttore: ALSYVOX

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime