Boston Acoustics Serie M, le casse hi-fi dall’incredibile rapporto qualità/prezzo

Le casse acustiche dell'americana Boston Acoustics sono apprezzate in tutto il mondo per il loro incredibile rapporto qualità/prezzo. Non sono da meno le nuove realizzazioni della Serie M, che strizzano l'occhio sia all'audiofilo, sia all'appassionato di home theater.

Le casse dell’americana Boston Acoustics sono apprezzate in tutto il mondo per il loro incredibile rapporto qualità/prezzo. Non sono da meno le nuove realizzazioni della Serie M, che strizzano l’occhio sia all’audiofilo, sia all’appassionato di home theater.

Boston Acoustics è uno dei marchi veterani nel campo della costruzione di casse acustiche. La neonata Serie M cerca di abbracciare un’ampia fetta di pubblico, confermando un’attenzione ai tempi e una leadership più unica che rara.

I modelli da pavimento sono due, le M350 e le M340, entrambe a tre vie con 4 woofer, 1 midrange e 1 tweeter. Le M250 sono pensate per la collocazione a scaffale e sono equipaggiate con un woofer da 13,3 centimentri e un tweeter da 2,5.

In ogni caso il tweeter è costituito dalla seconda generazione del celebrato Extended Wide Bandwidth (EWB), progettato esplicitamente per minimizzare distorsioni e spostamento di fase. Tutta la Serie M, inoltre, è costruita con un cabinet di nuova concezione, sviluppato in casa Boston per rendere insignificanti le interferenze e nominato Lo-Q.

Il modello MCenter, come suggerisce il nome, è pensato per funzionare da canale centrale di un impianto home theater ed è dotato di 2 woofer da 11,4 centimetri e un BMR (Balanced Mode Radiator), quest’ultimo anche montato sulle MSurround, che andranno impiegate come canali posteriori. Il BMR è composto da un radiatore pistonico e un radiatore trasversale che copre le frequenze della gamma medio-alta e che lavora senza filtro di crossover. La sua particolare tecnologia permette una diffusione sonora a 180° e una ricostruzione della scena sonora precisa, in cui ogni strumento o voce occupa un preciso punto nello spazio.

Impressionante per potenza di fuoco il subwoofer attivo MSubwoofer. Contiene un amplificatore della potenza nominale di 500 watt continui (1000 di picco), alimentato da un trasformatore toroidale di dimensioni generose, un woofer da 25,4 centimetri espressamente disegnato per questa cassa, con un sospensione robusta e una bobina mobile di grandi dimensioni. Il risultato è un effetto boom-crash degno delle migliori sale cinematografiche.

Pensate e progettate per offrire una riproduzione sonora naturale e precisa, le casse della Serie M si fregiano anche di un design accattivante, oltre che di una risposta in frequenza estremamente lineare.

Per approfondimenti sulla Serie M di Boston Acoustics

La pagina della Boston Acoustics dedicata alla Serie M

Produttore: BOSTON ACOUSTICS

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime