Klipsch RB-41, piccole e rabbiose

Un diffusore ultra compatto per sonorizzare piccoli ambienti, o per innestarsi in un impianto audio/video, o per un uso hifi in buona compagnia di un subwoofer. Sono le Klipsch RB-41: economiche e in grado di scatenare entusiasmo.

Klipsch RB-41

Un diffusore ultra compatto per sonorizzare piccoli ambienti, o per innestarsi in un impianto audio/video, o per un uso hifi in buona compagnia di un subwoofer. Sono le Klipsch RB-41: economiche e in grado di scatenare entusiasmo.

Tanto per capirci al volo, con le Klipsch RB-41 parliamo di casse dal mobile largo 20 centimetri in tutto! Piccole, davvero piccole, per essere infilate ovunque.

Facili da posizionare, le Klipsch RB-41 nascono per stare in buona compagnia. Televisori sempre più sottili sacrificano le performance audio (già lontane dall’hifi, quelle dei moderni lcd sono una sfida alle capacità uditive di ognuno di noi!); appartamenti sempre più miniaturizzati (e costosi) chiedono di immolare sul loro altare sacrificare tutto il superfluo, impianto stereo compreso; giornate intere passate al computer hanno fatto decollare il desktop audio; intere generazioni trovano più semplice e più divertente l’accoppiata casse+subwoofer; tantissimi audiofili vorrebbero un secondo impianto, per sonorizzare un altro ambiente, senza spendere una follia.

Per tutti i casi sopra descritti, ma anche per tantissimi altri, ci sono le Klipsch RB-41, piccolissime, stilose quanto basta, progettate con cuore e cervello.

Come da tradizione Klipsch, anche le RB-41 sono casse acustiche ad alta efficienza e quindi in grado di essere pilotate agevolmente anche con pochi watt a disposizione.

Le RB-41 adottano la tecnologia Tractrix® Horn, proprietaria di casa Klipsch e pensata per offrire un ascolto dinamico, preciso, potente e senza mai andare in distorsione.

Particolare attenzione nelle Klipsch RB-41 è stata data alla costruzione del crossover e all’individuazione della sua frequenza di taglio: il risultato è una piacevolezza d’ascolto che va molto al di là delle dimensioni fisiche del diffusore e della mera analisi delle caratteristiche tecniche.

Caratteristiche tecniche casse acustiche Klipsch RB-41

  • 1 tweeter da 2,5 cm
  • 1 woofer da 8 cm
  • Caricamento bass reflex posteriore
  • Dimensioni: 8,7″ (22,1 cm) H x 5,6″ (14,1 cm) W x 7,8″ (19,8 cm) D
  • Predisposizione per montaggio a muro
  • Risposta in frequenza: 85 Hz ÷ 24 kHz ± 3 dB
  • Per amplificatori da 50 a 200 Watt (picco) Impedenza 8 ohm
  • Sensibilità: 91 dB

Produttore: KLIPSCH

Distributore: MPI ELECTRONIC

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime