Cornered Audio, i diffusori triangolari

Condividi!

cornered-audio-diffusori-casse-speakers

Cornered Audio è una casa danese che produce diffusori acustici, sia per il mercato consumer, che per il professionale. In entrambi i casi hanno la stessa particolarità: sono triangolari, per essere collocati negli angoli delle pareti ed anche al soffitto. Estetica, discrezione e qualità acustica, sono assicurati.

Le casse acustiche Cornered Audio sono fatte per essere disposte negli angoli e sono diffusori per veri audiofili. Essi sono in grado di riprodurre naturalmente e tridimensionalmente la scena sonora, riempiendo la stanza con un suono dinamico e frizzante.

Disposti negli angoli, i diffusori sono posizionati in modo discreto alla vista e con il cavo dell’altoparlante nascosto nell’angolo. Il loro design è piacevole per gli occhi e le orecchie.

Tecnicamente, questi diffusori si caratterizzano per l’uso di drivers di alta qualità, realizzati da aziende leader. Bobine in aria e condensatori in polipropilene nei crossover, robustezza e affidabilità, fanno di questi diffusori dei sistemi massimamente ingegnerizzati.

Tra le caratteristiche, dispersione uniforme e sfasamento minimo, anche al punto di crossover. Le misure, come una risposta in asse piatta, di solito, dicono molto poco sulla qualità del suono di una cassa acustica, quando questa è in funzione e posizionata nell’ambiente a cui è destinata. Quanto di più attendibile è un test di ascolto ed questo che la Cornered Audio invita a fare.

Anche visivamente i diffusori Cornered Audio sono progettati per essere diversi da tutti gli altri e i loro progettisti credono fermamente che un buon suono non necessariamente debba costare una fortuna.

Nell’ambito del mercato consumer Cornered Audio offre cinque modelli: C3, C4, C5, C6 e C6TRM, più un subwoofer C12PNC.

Produttore: CORNERED AUDIO


Condividi!