DALI-zenzor-1

La prestigiosa Dali affronta i tempi di crisi con una nuova linea low-cost. Le Zensor 1, ad ogni modo, promettono performance di tutt’altra categoria.

Gli audiofili più attenti e più di lungo corso sicuramente conoscono il marchio danese Dali, protagonista di alcune uscite davvero interessanti e di un suono che piace a chi non è interessato a soluzioni “loudness” e/o di facile effetto.

Complice la crisi economica globale in atto, complice la spinta di tanti appassionati – che reclamano dimensioni sempre più compatte – la Dali ha prodotto il modello Zensor 1, una cassa dal costo contenuto, dalle buone performances e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Zensor 1 è una cassa a bass reflex posteriore, un bookshelf compatto tanto da poter essere tenuto in una mano, adatta a sonorizzare stanze di piccole o medie dimensioni, o a fungere da canale posteriore in un impianto multicanale.

Il suono delle Zensor 1 è caratterizzato da un alto livello di dettaglio, una buona dinamica (anche se non miracolosa), nessuna fatica d’ascolto e nessuna “coloritura” agli estremi delle frequenze, il tutto in un cabinet da sei litri.

Nonostante la bassa sensibilità dichiarata, abbiamo notizia di appassionati che le stanno usando con successo anche con amplificatori in Classe T.

Caratteristiche tecniche dei diffusori Dali Zensor 1

Nome serie prodottoZENSOR
Tipologia SpeakerFront
Rear
Surround
Risposta in frequenza (+/-3 dB) [Hz]53 – 26.500
Sensibilità (2,83 V/1 m) [dB]86.5
Impedenza [Ω]6
Massimo SPL [dB]106
Potenza raccomandata di amplificazione [W]25 – 100
Frequenza di crossover [Hz]2.900 Hz
Tweeter1 x 25 mm  Soft Textile Dome
Woofer1 x 5.25″  Wood Fibre Cone
Tipo di chiusuraBass Reflex
Bass Reflex Tuning Frequency [Hz]51.5
IngressiSingle Wire
Magnetic ShieldingSemi Magnetic Shielded
Posizionamento raccomandatoA muro
Libreria
Stand
dimensioni [mm]274 x 162 x 220
Peso [kg]4.2

Produttore: DALI

Distributore: PIXEL ENGINEERING

 

        dali-zensor-1