SoundScience Frankenspiel FS-1, fate suonare i vostri computer

Con le casse acustiche amplificate SoundScience Frankenspiel FS-1 i vostri computer assurgeranno a una nuova dimensione sonora. Con esptrema facilità d'uso. E qualche compromesso.

SoundScience Frankenspiel FS 1

Con le casse acustiche amplificate SoundScience Frankenspiel FS-1 i vostri computer assurgeranno a una nuova dimensione sonora. Con esptrema facilità d’uso. E qualche compromesso.

Computer portatili e/o computer da scrivania: sono i nostri compagni di ore e ore di lavoro e di svago. E spesso diventano anche la sorgente di ascolto più a portata di mano, quella… in punta di mouse. Peccato, quindi, lasciare ai micragnosi altoparlatini interni il compitodi riprodurre la nostra musica preferita.

A dare tutta un’altra dimensione ai suoni provenienti dai computer ci sono oggi le SoundScience Frankenspiel FS-1, costruite secondo una filosofia d’uso che ne esalta la semplicità e l’efficacia, seppure a scapito di qualche compromesso.

Si collegano al computer immediatamente mediante il cavo miniUSB in dotazione, dalla cui porta raccolgono anche l’alimentazione necessaria per raggiungere i 40 Watt promessi, che diventano 50 se invece usiamo la corda di alimentazione esterna, anch’essa fornita in dotazione.

Nessun driver da installare, nessun settaggio da preparare: le colleghiamo e sono pronte all’uso. Tutta questa semplicità implica qualche scotto da pagare: i controlli del colume (e quindi anche eventuali controlli di tono) sono affidati esclusivamente al software del player del Pc. Nessun potenziometro fisico è presente sulle SoundScience Frankenspiel FS-1.

Anche la dotazione di ingressi e uscite è ridotta all’osso, se non nulla: due jack RCA e nulla più. Nessun ingresso mini kack, per collegarci player Mp3, nessuna uscita cuffia.

Il suono è fortemente incentrato sui bassi e medio bassi, lasciando un po’ più sfumate le frequenze acute (a cui dovremo rimediare, per quanto possibile, con equalizzatori e controlli del nostro software di riproduzione preferito), a dimostrare una vocazione per le conference call e/o per i videogame, più che la musica, che comunque viene riprodotta in maniera più che soddisfacente.

Stiamo parlando di una coppia di casse da meno di 150 € e per quello che costano sono sicuramente un affare. Non qualità assooluta e senza compromessi, quindi, ma uno dei migliori rapporti qualità/prezzo per il budget richiesto.


Caratteristiche tecniche casse acustiche amplificate SoundScience Frankenspiel FS-1

Alimentazione: USB
Dimensioni driver: 63 mm
Driver: 2
Risposta in frequenza: 80 ÷ 20.000 Hz
Configurazioni dell’altoparlante: Stereo
Misure in cm: 9 x 9 x 9
Peso: 1.134 gr.

Produttore: FRANKENSPIEL

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime