Definitive Technology StudioMonitor 55, la cassa monitor versatile

Un diffusore compatto, in grado di infondere un sound di tipo monitor in qualsiasi ambiente domestico, non dimenticando una certa dose di robusta aggressività. Definitive Technology StudioMonitor 55 è tutto questo, con alcune innovazioni tecnologiche e un prezzo alla portata di tutti.

Definitive Technology studiomonitor 55Un diffusore compatto, in grado di infondere un sound di tipo monitor in qualsiasi ambiente domestico, non dimenticando una certa dose di robusta aggressività. Definitive Technology StudioMonitor 55 è tutto questo, con alcune innovazioni tecnologiche e un prezzo alla portata di tutti.

Definitive Technology StudioMonitor 55, le nuove casse del produttore del Maryland (USA), sorprendono per più di una ragione.

Compatte, a 2 vie con radiatore passivo ellittico, tweeter a cupola da 2.5 cm in puro alluminio, midwoofer BDSS di seconda-generazione da 16.5 cm ad alta definizione, si mettono subito in evidenza per la loro capacità di riprodurre i micro dettagli, caratteristica tipica delle casse che si fregiano dell’appellativo “monitor“.

Il cuore nevralgico delle Definitive Technology StudioMonitor 55 risiede proprio nella tecnologia usata per la costruzione del radiatore passivo, un brevetto di casa Definitive Technology denominato Balanced Double Surround System (BDSS), che trova la sua applicazione pratica in un midwoofer dalle prestazioni sonore al limite dell’incredibile.

Ma non di soli bassi vive l’audiofilo. Ed ecco che a fargli buona compagnia troviamo un tweeter a cupola in alluminio puro, il responsabile dell’analitica capacità di dettaglio delle StudioMonitor 55.

Definitive Technology ha realizzato un diffusore “monitor”, ma allo stesso tempo con una capacità analitica e una “presenza scenica” (perdonate l’espressione rubata al cinema) che rendono le StudioMonitor 55 versatili e applicabili tanto in un contesto puramente hi-fi quanto in applicazioni home theater di alto livello. Senza dimenticare un occhio di riguardo al portafogli dell’appassionato, con un prezzo di listino di € 580 la coppia.

 

Produttore: DEFINITIVE TECHNOLOGY

Distributore: PRO AUDIO ITALIA


Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime