Dynaudio Excite 14, ultra-compatte ma senza nessuna rinuncia

Dynaudio continua a mietere successi sulla strada di diffusori dall'ingombro esiguo. Le Exite 14 mantengono quello che promettono sin dal nome: un suono eccitante.

Dynaudio Excite 14

Dynaudio continua a mietere successi sulla strada di diffusori dall’ingombro esiguo. Le Exite 14 mantengono quello che promettono sin dal nome: un suono eccitante.

La fascia di prezzo attorno ai 1.000 euro continua ad essere la più affollata per quanto riguarda le casse acustiche. Da appassionati attenti al portafogli e da produttori oculati, è ritenuta quella dal “prezzo giusto” per godere dell’alta fedeltà del suono senza compromessi qualitativi e senza svenarsi.

Le Dynaudio Excite 14 si inseriscono in questo segmento senza colpo ferire. O meglio, mollando fendenti a destra e a manca ai concorrenti grazie alle sue qualità soniche.

La casa tedesca ha predisposto quattro tipi di finiture, due diverse tonalità di legno, il classico nero e il nuovo-classico bianco; di qualsiasi colore siano, vengono dichiarate come di classe HiEnd.

Le Dynaudio Excite 14 sono caratterizzate da un mid-woofer a lunga escursione, da un tweeter a cupola morbida e da una particolare cura nella progettazione e realizzazione del filtro di crossover.

Il risultato è la riproduzione di un suono bilanciato, dai bassi profondo e acuti cristallini, veloce e controllato. A volerla dire tutta, le Dynaudio Excite 14 forse sono anche troppo bilanciate, risultando poco spettacolari nei generi più moderni ed “energici”.

L’impedenza è la classica da 8 Ohm, la più semplice da utilizzare su quasi tutti gli amplificatori e il posizionamento, dato il bass reflex posteriore, è il classico da stand.

Caratteristiche tecniche casse acustiche Dynaudio Excite 14

  • Sensibilità: 85 dB (2,83 V/1 m)
  • Tenuta in potenza: >150 W
  • Impedanza: 8 Ohm
  • Risposta in frequenza: 50 Hz ÷ 23 kHz (±3 dB)
  • Peso: 6,5 kg
  • Dimensioni (W x H x D) in mm: 170 x 285 x 255
  • Prezzo in Rete: 910 euro la coppia

Produttore: DYNAUDIO

Distributore: GTO

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime