Harbeth M30.1, le casse monitor che piacciono alla BBC

L'inglese Harbeth presenta il diffusore M30.1, la versione attualizzata della sua celebre M30, che nel 1997 fu scelta come cassa monitor dalla BBC. Scopriamone insieme i miglioramenti.

Harbeth-M30.1-diffusori

I diffusori inglesi Harbeth M30.1, rappresentano la versione attualizzata della celebre Harbeth M30, che nel 1997 fu scelta come cassa monitor dalla BBC. Scopriamo insieme i miglioramenti approntati.

Come si fa a far diventare un diffusore acustico un best seller internazionale per dieci anni e più? Lo si costruisce bene e – con un colpo di fortuna – lo si fa diventare il monitor di una delle televisioni più famose e importanti del mondo, la BBC.

È quello che è successo alla Harbeth cone le sue M30, da qualche mese (ri)proposte in una nuova versione per festeggiare i trentacinque anni di attività dell’azienda inglese.

La versione M30.1 monta un mid/woofer denominato Radial2 e che arriva direttamente dalle M40.1, il modello grande quasi il doppio di casa Harbeth.

Il tweeter Seas è tutto nuovo e di conseguenza anche il crossover è stato completamente ridisegnato con le nuove tecnologie di simulazione software.

Il risultato è un suono ancora più aperto rispetto alla versione precedente, una maggiore apertura della scena sonora, una certa “dolcezza” in più della cassa acustica e una maggiore versatilità nel posizionamento in ambiente.

Insomma, la Harbeth M30.1 aspira a diventare la cassa-monitor definitiva, almeno tra quelle di dimensioni compatte.

Harbeth M30.1-bck

Caratteristiche tecniche dei diffusori Harbeth M30.1

  • Risposta in frequenza: 50 Hz  ÷ 20 kHz ±3 dB
  • Impedenza: 6 ohm
  • Sensibilità: 85 dB/1 W/1 m
  • Amplificatori consigliati: da 25 a 150 watt
  • Dimensioni in mm: 460 x 277 x 285
  • Peso: 13,4 kg
  • Finiture: cherry, tiger ebony, eucalyptus, maple, rosewood, gun grey, arctic white, jet black

Produttore: HARBETH

Distributore: HI-FI UNITED

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime