HRT MicroStreamer, il DAC in palmo di mano

HRT, apprezzatissima per i suoi DAC computer-oriented, lancia il suo nuovo MicroStreamer, un convertitore digitale/analogico semplice da usare e dai lusinghieri risultati qualitativi. A prezzo tutto sommato ragionevole.

hrt_microstreamer

HRT MicroStreamer è il convertitore della HRT, apprezzatissima per i suoi DAC computer-oriented, che lancia il suo nuovo convertitore digitale/analogico, semplice da usare e dai lusinghieri risultati qualitativi. A prezzo un tutto sommato ragionevole.

L’HRT MicroStreamer è il nuovo DAC USB capace di arrivare alla classica risoluzione 24 bit / 96 khz. Piccolo tanto da stare nel palmo di una mano, dispone di una serie di led che indicano la frequenza di campionamento. Nessun bisogno di alimentatore esterno e driver universali.

L’HRT MicroStreamer si collega al PC (o al Mac) tramite un cavetto USB – microUSB (in dotazione), senza quindi ingombrare in larghezza spazio prezioso, a volte preso di prepotenza da chiavette varie. Non ha bisogno di driver e/o di particolari installazioni, funziona con quanto già previsto da qualsiasi sistema operativo (i driver Audio Class 1.0, previsti da qualsiasi computer prodotti negli ultimi anni).

Di suo lavora a 16 bit / 44,100 khz, ma dal software di riproduzione possiamo inviargli segnali HD (24/96, compresi i multipli a 48 e a 88,2 khz).

Due le uscite disponibili, una a volume fisso e una a volume variabile, ovvero una per collegarlo all’impianto stereo e una per collegarvi una cuffia, il cui volume verrà comandato via software.

Insomma, un prodotto semplice, efficace e dalle ottime qualità di riproduzione a un prezzo di listino di 199 euro. L’HRT MicroStreamer è l’ideale per l’audiofilo che vuole passare alla musica liquida usando il computer come riproduttore e senza troppe complicazioni. Chi è informaticamente più smaliziato, invece, troverà pane per i suoi denti con schede audio esterne anche più performanti/versatili e sicuramente più economiche.

Caratteristiche tecniche del convertitore HRT MicroStreamer

  • Impedenza d’uscita: 50 ohm (line) – 5 ohm (cuffia)
  • Risposta in frequenza: 20 Hz ÷ 20 kHz) +0 dB / –4 dB
  • Potenzauscita cuffia: 140 mW
  • Rapporto segnale/rumore: 102 dB

Produttore: HRT

Distributore: AUDIOGAMMA

 

       HRT-Microstreamer-mano

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime