Model A, il bookshelf di Casta Acoustics

Filosofia e qualità Casta Acoustics in un piccolo volume… I diffusori si chiamano Model A e sono veri e propri "bookshelf".

casta-model-a

Filosofia e qualità Casta Acoustics in un piccolo volume… I diffusori si chiamano Model A e sono veri e propri “bookshelf”.

Una volta i diffusori di dimensioni contenute venivano denominati bookshelf, perché potevano essere agevolmente collocati in una libreria e fatti suonare lì. Una bella comodità, per chi disponeva di poco spazio. Negli anni più recenti, invece, gli stessi diffusori assumevano il nome di diffusori da stand. Ma con uno stand non si risparmia spazio, è come avere un diffusore da pavimento. E lo stand, per molti mini diffusori, sembra d’obbligo, perché inseriti in una libreria non è detto forniscano le stesse prestazioni. Questi Model A, invece, vengono proposti dal costruttore proprio come diffusori bookshelf, quindi, ben funzionanti anche se posizionati in libreria.

Si tratta di casse completamente chiuse. La sospensione pneumatica (closed box), il crossover di primo ordine e il tweeter a dispersione controllata, sono stati ottimizzati per la resa migliore in ambienti medio-piccoli.

I diffusori sono molto efficienti, ideali per amplificatori valvolari di piccola potenza, con uscita a 8 ohm.

Grazie al mobile toulipier, in elegante color noce lucido, i Casta Acoustics Model A si fanno notare, oltre che per il suono trasparente, anche per l’estetica molto raffinata, adeguata sia alla piccola sala d’ascolto minimalista, sia ad uno spazio più grande arredato con ricercatezza.

Caratteristiche tecniche dei diffusori Casta Acoustics Model A

  • Sensibilità: 93 dB/W/m
  • Woofer: 8” con cono in fibra di cellulosa
  • Tweeter: 1” con tecnologia “Zero Compression Direct Front Loading”
  • Frequenza di crossover: 4 kHz
  • Potenza: 18 watt
  • Impedenza: 8 ohm
  • Risposta in frequenza: 50 Hz ÷ 20 kHz
  • Dimensioni in cm: 26,5 x 29,5 x 41,3

Produttore: CASTA ACOUSTICS

Distributore: AUDIOPLUS

 


Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime