Music Hall Marimba, il bookshelf che va ben oltre le apparenze

Condividi!

Music-Hall-Marimba

La mamma ce lo ha insegnato sin da bambini: mai fidarsi delle apparenze. Come nel caso delle Music Hall Marimba, casse bookshelf che dietro un look anonimo nascondono…

Sembrano due anonime casse da scaffale come quelle che si trovano negli iperstore o nella grande distribuzione, dove le TV e i telefonini hanno cacciato via pure la poca hi-fi che era rimasta. E invece le Music Hall Marimba “da supermercato” hanno solo il prezzo (che in tempi di crisi certo non guasta), mentre il suono è a prova di audiofilo.

La cura dei materiali che ha portato all’attenzione di tanti appassionati i giradischi (i loro componenti più famosi) dell’azienda ceca è la stessa che ritroviamo nelle Marimba. Anche grazie a questo tipo di attenzione queste piccole casse da scaffale sono in grado di avere livelli di distorsione risibili.

A dispetto delle loro dimensioni, che gli consentono di essere collocate in qualsiasi libreria, le Music Hall Marimba riescono a riprodurre una scena sonora credibile e anche i bassi, compatibilmente con le dimensioni del woofer, sono di tutto rispetto.

Il cabinet è nel classico MDF, ma con particolare attenzione alle caratteristiche di anti-risonanza. Gli altoparlanti scelti e i componenti del filtro di crossover sono dichiarati come il meglio disponibile nella loro fascia di prezzo.

Il tweeter è in seta e il suo magnete in neodimio (che riduce le distorsioni ed estende la risposta in frequenza e la tenuta in potenza), mentre il woofer è da 5 pollici e un quarto, in polipropilene.

L’attenzione per tutti i dettagli si evince anche dai particolari: connessioni placcate oro, cablaggi interni realizzati in ambiente privo di ossigeno, bass reflex posteriore per “spingere” i bassi, cabinet con curvatura per ridurre le diffrazioni, isolante interno in poly-foam.

Caratteristiche tecniche dei diffusori Music Hall Marimba

  • Per amplificatori da 2 a 75 watt
  • Risposta in frequenza: 50 Hz ÷ 35 kHz
  • Impedenza: 6 ohm nominali
  • Sensibilità: 87 dB (1 w/1 m)
  • Frequenza di taglio: 2,6 kHz
  • Dimensioni in mm: 167 x 221 x 279
  • Prezzo su strada: 350 USD

Produttore: MUSIC HALL AUDIO

Distributore: TECNO FUTURO

 


Condividi!