ferrari-p200

Il settore cuffie non solo non conosce contrazione, ma è in inarrestabile espansione. E allora tantissimi brand si danno da fare per griffare una loro linea di auricolari. Tempo fa toccò all’Alfa Romeo. Poteva mancare all’appello la Ferrari e il suo distintivo tono di rosso? Certo che no.

E quindi anche i ferraristi, o semplicemente gli appassionati di hi-fi con un debole per il cavallino di Maranello, potranno avere le loro cuffie a marchio Ferrari.

In realtà le cuffie sono costruite dalla Logic3, azienda specializzata in accessori e in dispositivi audio per il gaming. In questo caso, però, ha dato il meglio di sé con una serie di modelli adatti agli usi più diversi.

La Ferrari R300 è una cuffia a cancellazione attiva di rumore e con particolari accorgimenti nella scelta dei materiali, particolarmente robusti e votati al comfort. I driver sono da 40 mm e ad alta efficienza e – ovviamente – non mancano i comandi per interffacciarsi con i dispositivi Apple. I cavi? Sono antigroviglio e staccabili. La Ferrari R200 è del tutto simile ma è anche ripiegabile. Il prezzo è di circa 350 euro.

La Ferrari P200, nella foto di apertura, con le curiose prese d’aria aerodinamiche, ha una robusta lavorazione artigianale, bracci metallici e tessuti in fibra di carbonio per garantire la durata e la qualità, e cuscinetti auricolari ultra morbidi costruiti con materiali traspiranti migliorato per assicurare il massimo comfort. In questo caso i driver sono da 50 mm, racchiusi in una cassa reflex per garantire ultra-bassi. Anche qui i pulsanti di comando per smartphone e Mp3 e cavo anti-groviglio.

La Ferrari T350 insegue sin dal design il concetto di lusso tipico della casa di Maranello. E’ una cuffia a cancellazione attiva di rumore, segue l’ispirazione dalla cura artigianale del GT Car: sontuosa pelle e superfici metalliche ben levigate. Le coppe auricolari e l’archetto sono rivestiti in finissima pelle per garantire il massimo comfort e sono supportate da robusti bracci metallici di fattura artigianale. Dotata di una custodia prototettiva aggiuntiva, i driver sono da 40 mm.

Ferrari T350 cuffia

Al momento il ricco e sontuoso catalogo di cuffie Ferrari by Logic3 si chiude con le R100 e le S100, auricolari più “semplici” seppur adatti a chi vuole – in qualche modo – abbracciare il sogno del cavallino rampante.

Produttore: FERRARI by LOGIC3

       ferrari-auricolari
http://youtu.be/e0iQ6koXSEo
Altri VIDEO