Pioneer XW-BTS5-W, le casse acustiche wireless per la musica in streaming

Condividi!

xw-bts5-w_casse-wireless-pioneer

Una spinta forte, anzi fortissima, alla riproduzione audio domestica la sta dando la possibilità di godersi la propria musica senza fili. E se proviene da un dispositivo che già teniamo in mano per altre ragioni (come un tablet o uno smartphone) tanto meglio. Le casse acustiche Pioneer XW-BTS5-W sono state pensate proprio per questo tipo di uso.

Comode, abbastanza piccole da essere posizionate su qualsiasi scaffale o libreria. ma anche realizzate in vero legno e con certosina attenzione ai particolari costruttivi e alla qualità dei componenti. Oltretutto sono amplificate a 25 x 2 watt. Sono le casse acustiche wireless Pioneer XW-BTS5-W.

Per funzionare senza fili le Pioneer XW-BTS5-W sfruttano la connettività Bluetooth di ultima generazione, denominata A2DP, già inserita in smartphone e tablet (e nei nuovi iMac) e l’unica in grado di garantire prestazioni HiFi.

I bassi? Pioneer li dichiara senza compromessi grazie al suo woofer da 10 cm, così come promette acuti cristallini (il tweeter è a cupola morbida e da 2,5 cm), effetti vocali particolareggiati e distorsioni non udibili.

Il collegamento via Bluetooth premendo un unico pulsante rende la sincronizzazione un gioco da ragazzi, così che qualsiasi componente del nucleo familiare, ma anche ospiti e amici, in pochi attimi possono connettere il loro device alle Pioneer XW-BTS5-W e mandare in play la loro musica preferita.

Bluetooth, connessioni senza fili, onde radio in giro per casa, tablet, smartphone e PC moderni: ma se di tutto ciò non voglio neanche sentir parlare e ho comunque bisogno di una coppia di casse amplificate? Le Pioneer XW-BTS5-W hanno un ingresso aux da 3,5 mm per collegare con il più tradizionale cavetto qualsiasi sorgente.

Grazie alle loro dimensioni, sono anche facili da trasportare (ad esempio alla casa al mare o in montagna, se Giove Pluvio lascia prima o poi spazio all’estate).

Caratteristiche casse acustiche amplificate wireless Pioneer XW-BTS5-W

  • Tipo di diffusori: Bass-Reflex
  • Risposta in frequenza: 50 Hz ÷ 20 kHz
  • Potenza: 2 x 25 watt
  • Woofer: 100 mm (4″)
  • Tweeter: a cupola morbida 25 mm (1″)
  • Ingresso: AUX da 3,5 mm
  • Dimensioni in mm: (L x A x P) 140 x 218 x 160
  • Peso netto: 3,8 kg
  • Alimentazione: AC 100 / 240V
  • Prezzo su strada: 250 euro

Produttore: PIONEER

Distributore: PIONEER ITALIA

 

      pioneer-XW-BTS5-W-black


Condividi!