certon-system-Integrita-music-server

Dallo specialista dello storage Certon Systems, ecco Integrita, il music server a prova di audiofilo e e dedicato a chi con l’informatica non vuole proprio avere  a che fare. Anche se al sui interno batte il cuore di un computer. E che volendo… anche il video…

Inutile nascondersi dietro un dito: l’HiFi è sempre più sotto assedio da parte dell’informatica. I DAC sono un prodotto per loro natura di derivazione informatica e i player per suonare la nostra amata musica liquida in HD non sono niente altro che dei computer sotto mentite spoglie.

E allora, la Certon System, azienda tedesca specializzata in soluzioni di immagazzinamento dati su hard disk, ha pensato bene di ideare e commercializzare Integrita. Che non è l’ennesimo network player, bensì probabilmente il sistema al moneto più sicuro per conservare i nostri file Flac (a qualsiasi risoluzione) e ben riprodurli.

La prima caratteristica che salta all’occhio analizzando questo “scatolone” (disponibile in nero e in metallizzato) è che è privo di ventole, così come lo sono i suoi silenziosissimi hard disk, di qualità professionale e pensati per lavorare ininterrottamente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Gli hard disk, inoltre, sono configurati in modalità Raid 6: senza perderci in inutili complicazioni tecniche, vi basti sapere che è un sistema per cui ogni hard disk ha un suo esatto clone 8in maniera del tutto trasparente per l’utente) e che hanno un sistema che preserva i dati anche in caso di rottura di entrambi!

Tutta l’architettura e la componentistica di Integrita è pensata per l’audifilo, anche e soprattuto per il non integralista, che avendo a disposizione tutto questo “ben di dio” magari deciderà di usare Integrita anche per immagazzinare film ad alta risoluzione e fotografie, pronte per essere mandate a una SmartTV.

Lo streaming avviene attraverso una Gigabit Ethernet, sicuramente più stabile di una seppure più comoda connessione wifi. La dotazione prevista è di 1,5, 3 oppure 6 Tb utilizzabile dall’utente (e quindi all’interno di Integrita tutto è raddoppiato.

Già installati in Integrita troviamo un server DLNA e l’iTunes Server, per il massimo della facilità di connessione con qualsiasi device. Le risoluzioni e i formati supportati sono: 352,8 kHz/24bit, AAC, ALAC, FLAC, M4A, MP3, MP4, WAV, WMA

Produttore: INTEGRITA by CERTON SYSTEMS