Reference 3A Episode, diffusori a due vie senza crossover

Dalla Svizzera un marchio dalla trentennale esperienza sulla costruzione di diffusori: Reference 3A, che propone Episode, un diffusore da pavimento a due vie senza crossover.

reference-3a-episode

Dalla Svizzera un marchio dalla trentennale esperienza per quanto riguarda la costruzione di diffusori: Reference 3A, che propone Episode, un diffusore da pavimento a due vie senza crossover.

I diffusori senza crossover (vedi anche tra i nostri marchi italiani, Arte Acustica) sono un must per gli audiofili che apprezzano l’ascolto musicale, con il meno possibile di componenti tra segnale amplificato e altoparlanti.

Il modello Episode si colloca al centro di altri due prodotti dalla Reference 3AVeena e Grand Veena e mantiene la musicalità di entrambi, con una maggiore efficienza e un più facile interfacciamento con l’impedenza degli amplificatori.

L’efficienza è alta, ben 91 dB. Quindi, sono richiesti pochi watt, ma buoni, per un ascolto musicale eccellente. I diffusori Reference 3A Episode sono a due vie e gli altoparlanti sono accoppiati direttamente (senza crossover).

Gli altoparlanti impiegati sono un woofer da 200 mm in fibra di carbonio, un tweeter a cupola morbida da 24 mm e un super-tweeter  ceramico, per le altissime frequenze.

Il pannello anteriore dei diffusori è piegato all’indietro di un angolo critico e gli altoparlanti sono posizionati per un corretto allineamento temporale della propagazione delle onde sonore.

I pannelli del cabinet sono di vari spessori: da 39 mm a 25 mm, per ridurre drasticamente le risonanze. I componenti usati sono di altissima qualità (Bybee Quantum Purifiers, condensatori Mundorf Silver, Murata super tweeter, cavi Van den Hul, etc ), prodotti con tecnologie molto avanzate e vengono utilizzati per ottenere il miglior risultato.

La grande efficienza e la facilità di adattamento con l’impedenza degli amplificatori, garantisce la compatibilità con praticamente qualsiasi sistema d’amplificazione.

Le finiture disponibili sono in Acero naturale, rosso ciliegia e satinato nero, è prevista anche la finitura lucida. Il prezzo di vendita va dai 5.500 ai 6.000 dollari la coppia, secondo la finitura scelta.


Caratteristiche tecniche diffusori Reference 3A Episode

  • Risposta in frequenza: 38 Hz ÷ 20 kHz (oltre i 100 kHz con il Murata super tweeter).
  • Efficienza: 91 dB/1 W
  • Potenza: 120 Watt RMS.
  • Impedenza: 8 ohm
  • Fase: quasi constante at 10°/94 dB
  • Dimensioni in cm: 114 x 25 x 39
  • Peso: 25 kg

Produttore: REFERENCE 3A

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime