Pennetta AudioQuest DragonFly: DAC e Amplificatore per Cuffie insieme

Condividi!

dragonfly

La pennetta – o chiavetta, o pen driveAudioQuest DragonFly, è un convertitore esterno con amplificatore per cuffie, adatta a qualsiasi computer fisso o portatile. AudioQuest DragonFly è la soluzione più portatile, pratica ed economica, per ascoltare file audio ad alta risoluzione dal proprio computer attraverso l’impianto hi-fi o in cuffia.

Con una risoluzione nativa fino a 24 bit/96 kHz, DragonFly è un dispositivo economico e facile da usare, che garantisce un audio di gran lunga superiore a quello fornito dai computer. DragonFly è un elegante, flash drive, che si collega a una presa USB su un Mac ® o Windows ® PC, trasformando qualsiasi computer in una sorgente musicale di vera alta fedeltà.

Sia in viaggio, che a casa, anche il solo ascolto in cuffia con il sistema computer-DragonFly, rivela tutta l’espressione emozionale e tutte le sfumature della vostra musica preferita, o dell’audio di un film.

Il cuore della DragonFly è il chip di conversione 24-bit ESS Sabre ™, una soluzione ad alte prestazioni che, in genere, troviamo nei migliori lettori CD e Blu-ray. DragonFly è in grado di accettare file audio musicali che vanno dagli MP3 ai CD-standard (16 bit/44 kHz), sino ai nativi 24 bit/96 kHz ad alta risoluzione, indipendentemente dal formato dei file musicali.

Se il software del computer è in grado di riconoscere e riprodurre un determinato formato, DragonFly lo farà suonare al meglio.

Tuttavia, l’alta qualità audio digitale di conversione non è la sola prerogativa della DragonFly. Essa presta particolare attenzione anche a come vengono trasferiti i dati dal computer alla DragonFly e da quest’ultima all’amplificazione. Tutto ciò è essenziale per essere sicuri di ricostruire la forma d’onda analogica originale .

Per il protocollo di trasferimento dati, DragonFly utilizza una USB asincrona ed, inoltre, riduce drasticamente gli errori di temporizzazione digitale.

Non tutti i contenuti audio sono codificati con la stessa risoluzione nativa, o frequenza di campionamento, così, DragonFly utilizza degli algoritmi matematici, per convertire i dati audio digitali in analogici, ottimizzandoli per la frequenza di campionamento nativa del file audio o del flusso audio durante la fase di riproduzione. Ciò si traduce in un minor numero di errori, quindi, in un suono migliore.

Produttore: AUDIOQUEST

Distributore: AUDIOGAMMA

 

  dragonfly-usb  dragonfly-logo

 


Condividi!