Rockport Technologies Atria, i diffusori da pavimento Entry Level fuoriclasse

Rockport-Technologies-Atria-diffusori

Il progettista Andy Payor inroduce i nuovi diffusori da pavimento Atria, modello d’ingresso al prestigioso e rinomato catalogo Rockport Technologies.

I diffusori Rockport Technologies Atria spiccano subito per eleganza, grazie a un mobile rifinito in maniera impeccabile e impiegante materiali eccellenti. Ma colpiscono anche per il suono, che si contraddistingue per un grande senso di coerenza e musicalità. Il palco sonoro è ampio e ben definito, gli strumenti sono focalizzati correttamente ed hanno ampio respiro. L’intera gamma di frequenza proposta è compatta, agile nella ricostruzione e nelle escursioni, ben agiata con qualsiasi percorso musicale e dotata di quella sonorità che ha reso celebri quanto apprezzati i diffusori Rockport Technologies.

Virtualmente successori del modello Mira II si contestualizzano invece come una versione degli Avior, più idonea a stanza di piccole dimensioni, condividendone la stessa filosofia e impiegando, a differenza di un solo woofer, praticamente la medesima componentistica. Sono di dimensioni più ridotte rispetto agli Avior: (base inclusa) 318 x 1.105 x 508 mm e peso di 68 kg ognuno. I diffusori Rockport Technologies Atria dispongono di tre altoparlanti: un woofer in fibra di carbonio multistrato da 9 pollici, un midrange anch’esso in fibra di carbonio multistrato, ma da 6 pollici e un tweeter con cupola in berillio da 1 pollice. Il cablaggio interno è affidato a Transparent Audio. La risposta in frequenza va da 28 Hz a 30 kHz su –3 dB, l’impedenza nominale è di 4 ohm, mentre la sensibilità è di 87,5 dB SPL/2,83 V. Si raccomanda un’amplificazione minima di 50 watt. Il prezzo di listino consigliato al pubblico (IVA inclusa) è di 22.000 euro la coppia.

Produttore: ROCKPORT TECHNOLOGIES

Distributore: AUDIO REFERENCE

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime