Totem Acoustic, una gamma di 41 diffusori

Totem Acoustic è un'Azienda canadese specializzata nella produzione di diffusori acustici. Ben 41 modelli, che comprendono diffusori bookshelf, da pavimento, da parete, sub-woofer, centrali e da incasso.

Totem Acoustic KIN Mini

Totem Acoustic è un’azienda canadese specializzata nella produzione di diffusori acustici. Ben 41 modelli, che comprendono diffusori bookshelf, da pavimento, da parete, sub-woofer, centrali e da incasso.

Totem Acoustic è stata fondata nel 1987 dall’attuale presidente e ingegnere capo Vince Bruzzese.

La mission di Totem Acoustic nel regno dei trasduttori musicali è stato un percorso a cui sono strettamente legati, fatto di ingegneria nella progettazione, attenzione ai dettagli e lunghe analisi critiche di ascolto. Ciò ha portato alla realizzazione di sistemi di altoparlanti per ogni situazione, quindi, tali da essere parte della vita di chi li sceglie, per molto tempo.

 

L’orecchio umano è estremamente sensibile alle frequenze sonore e alle loro ampiezze, ma il fenomeno ancora non è completamente compreso dalla scienza biofisica. Ecco perché nelle  fasi di ogni prototipo, sino alla realizzazione, i tecnici della Casa effettuano sempre lunghe prove di ascolto… Perché anche una semplice sensazione è elemento determinante nelle scelte progettuali.

Un buon diffusore rimarrà nella vita dell’audiofilo per molto tempo. Per questo i progettisti di Totem Acoustic affermano di aver scelto per i propri diffusori un design senza tempo, che riflettano il loro impegno, sia per il valore a lungo termine, sia per la continuità. Infatti, i diffusori Totem Acoustic sono concepiti per essere usati una vita.

La gamma dei diffusori offerta da Totem Acoustic si compone di 8 modelli bookshelf, 8 da pavimento, 5 da parete (di cui 1 sub), 10 da incasso (di cui 2 centrali e 1 sub), 6 centrali e 4 sub. Tutti modelli vanno a costituire le 4 Serie Totem Acoustic: Tribe Series, Design Series, Architectural Series e Element Series.

Con l’occasione presentiamo un piccolo “assaggio”, la nuova unità ultra-compatta Totem Acoustic KIN Mini (nella foto di apertura), che la Casa definisce come un diffusore piccolo di dimensioni, ma dal grande “paesaggio sonoro”, così preciso, articolato, musicale, rispettoso della fase, che potrebbe essere necessario ridefinire gli standard di ascolto.

Il diffusore Totem Acoustic KIN Mini può essere collocato ovunque, in qualsiasi posizione, a qualsiasi altezza… È così compatto che, se non fosse per il suono, passerebbe inosservato.

Da precisare che questo diffusore offre un’ascolto a 360 ° con proiezione laterale estesa. E il risultato è un’esperienza musicale molto più immersiva.

Totem Acoustic KIN Mini sub
Alla coppia di diffusori KIN Mini è possibile abbinare il KIN Mini Sub, per ottenere un sistema dai bassi più profondi.

Per i suoi diffusori, Totem Acoustic consiglia un rodaggio degli altoparlanti di diverse ore (specificato nella tabella caratteristiche di ogni modello) al fine di ottenere una riproduzione musicale dalla qualità definitiva. Si noterà un progressivo graduale miglioramento nella coesione della riproduzione musicale e durante questo periodo la raccomandazione è di astenersi dal regolare livelli sonori molto alti.

 

Caratteristiche tecniche diffusore Totem Acoustic KIN Mini

  • Break-in time: 50 – 75 hours
  • Placement from rear wall: 7.62 – 152.4 cm
  • Placement distance apart: 60.96 – 457.2 cm
  • Frequency Response: 90 Hz – 40 kHz ±3 dB (with proper room positioning)
  • With KIN Mini Sub: 32 Hz – 40 kHz ±3 dB
  • Impedance: 8 ohms
  • Sensitivity: 88 dB/W/m
  • Maximum sound pressure: 105 dB (before dynamic compression)
  • Recommended Power: 20 – 110 W
  • Crossover Frequency: 3.2 kHz electrical and mechanical (Only 2 extreme quality parts with no resistors)
  • Woofer: 10.16 cm Phenolic Honeycomb in synthetic sandwich
  • Tweeter: 1.9 cm Soft Dome
  • Dimensions (w x h x d): Irregular cabinet design, largest dimensions 12.7 x 22.54 x 14.6 cm
  • Internal Volume: 1.5 l (internal)
  • Weight: approx. 2.15 kg

Produttore: TOTEM ACOUSTIC

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime