Wharfedale Denton 80th Anniversary Speakers: le casse che uniscono il classico al moderno

Wharfedale Denton in versione per l'80esimo anniversario. Come dire un classico moderno. Il celebre produttore inglese ha completamente aggiornato il suo modello degli anni '70, ancora oggi ricercatissimo nel mercato dell'usato hi-fi vintage e non solo.

Wharfedale Denton 80th Anniversary Speakers

Wharfedale Denton in versione per l’80esimo anniversario. Come dire un classico moderno. Il celebre produttore inglese ha completamente aggiornato il suo modello degli anni ’70, ancora oggi ricercatissimo nel mercato dell’usato hi-fi vintage e non solo.

Per i suoi primi 80 anni di vita, tra i tanti festeggiamenti Wharfedale ripropone un suo modello di casse acustiche senza tempo, le Denton.

Le Denton sono un classico diffusore a 2 vie, nell’altrettanto classica realizzazione per posizionamento a scaffale. La nuova versione si fregia di un mogano di altri tempi, addirittura on le classiche venature di questo pregiato legno.

Ma al di là dell’estetica rispettosa del progetto originale, dentro le cose sono cambiate. E pure parecchio. Le Denton infatti hanno subito un aggiornamento che unisce collaudate tecnologie a elementi avanzati e di avanguardia.

Il cono Kevalr del woofer è del tutto nuovo e realizzato in maniera totalmente innovativa. Funziona come mid-woofer dalle straordinarie capacità dinamiche, in buona compagnia di un tweeter con cupola soffice in tessuto e un magnete pensato per arrivare alla riproduzione delle frequenze più alte.

Il carattere originale delle Wharfedale Denton è rispettato anche nella versione 80th Anniversary: vengono annunciate come casse ricche di dettagli e dal suono naturale.

Caratteristiche tecniche delle Wharfedale Denton 80th Anniversary Speakers

  • Tweeter: 25mm
  • Woofer: 125mm
  • Risposta in frequenza: (±3dB): 44Hz – 24kHz
  • Sensibilità: (1W@1M): 86dB
  • Frequenza di taglio: 2.3kHz
  • Impedenza nominale: 6Ω
  • Potenza raccomandata: (RMS): 20-100 W

Produttore: WHARFEDALE

Distributore: TECNO FUTURO

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime