McIntosh MC462, il finale di potenza Quad Balanced

McIntosh MC462 side

McIntosh ha annunciato il finale di potenza Quad Balacend MC462. Rimpiazza il modello 452 ed è l’amplificatore più potente del catalogo del produttore americano.

Atteso da fine luglio a un prezzo di 9.000 dollari, il McIntosh MC462 è il nuovo finale di potenza del produttore americano (si fa per dire, dato che la proprietà è di Sonus Faber).

McIntosh MC462 top

Sostituisce il best seller MC452 e l’MC462 offre una potenza di 450 Watt per canale, potenza interamente disponibile grazie all’adozione del circuito McIntosh Autoformer™, uno per ciascun canale, che non cambia la potenza al variare dell’impedenza dei diffusori.

Rispetto al modello precedente troviamo alcuni aggiornamenti tra cui un aumento del margine dinamica di circa il 66% grazie alla rinnovata capacità del filtro, ora di 3 dB rispetto agli 1,8 precedenti. In altre parole, il McIntosh MC462 gestisce in scioltezza qualsiasi carico dinamico senza per questo aumentare la distorsione, ma anche cos’ aumentando la precisione della riproduzione della gamma bassa.

Un nuovo circuito “eco” spegnerà il finale dopo un certo periodo di inattività. Altri aggiornamenti riguardo al modello precedente riguardano il cablaggio interno (basato su componentistica ancor più migliorata) e il circuito di selezione.

Nel pannello frontale i classici VU Meter McIntosh sono retroilluminati a LED, mentre sotto la scocca troviamo dei nuovi contenitori con inserti di vetro per custodire trasformatori e autotrasformatori.

Il McIntosh MC462 è un prodotto curato in ogni minimo dettaglio e zeppo di tecnologie all’avanguardia: protezione da cortocircuito senza fusibile, circuitazione Quad Balanced che annulla tutti i rumori e distorsioni durante il percorso del segnale, regolazione istantanea del segnale di ingresso con protezione anticlipping, connettori per i diffusori placcati in oro e di tipo Solid Cinch. E tantissimo altro ancora.

In breve, il finale di potenza McIntosh MC462 è il nuovo oggetto del desiderio degli audiofili di tutto il mondo.

McIntosh MC462 rear

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime