Giradischi Rega RP3

Il giradischi Rega RP3 è stato progettato e costruito per offrire prestazioni eccezionali, al di là delle aspettative per questo prezzo. Eccellente qualità costruttiva, affidabilità e facilità d'uso sono le caratteristiche di questo prodotto che, se usato correttamente, offrirà un'intera vita di godimento musicale.

rega-rp3

Il giradischi Rega RP3 è stato progettato e costruito per offrire prestazioni eccezionali, al di là delle aspettative per questo prezzo. Eccellente qualità costruttiva, affidabilità e facilità d’uso sono le caratteristiche di questo prodotto che, se usato correttamente, offrirà un’intera vita di godimento musicale.

Nella realizzazione del giradischi Rega RP3 sono stati volutamente tralasciati espedienti inutili, concentrando i costi di produzione solo sulle parti necessarie a riprodurre con precisione i dischi in vinile. Il giradischi Rega RP3 è dotato di un nuovo braccio RB303 assemblato a mano, dotato di cuscinetti di precisione, bassa vibrazione e bassa rumorosità del motore da 24 V, anch’esso realizzato a mano.

Rega ha sperimentato l’uso di basi per giradischi rigide e leggere. L’uso intelligente di un nucleo particolarmente leggero e molto rigido in resina fenolica sono stati fondamentali, per ottenere l’alto livello di performance raggiunto dai giradischi Rega Planar. Il giradischi Rega RP3 si ispira a questa filosofia, usando una base super leggera combinata con un doppio strato di resina fenolica, impiegato là dove è necessaria la massima rigidità, tra il braccio e il cuscinetto del mozzo principale. Questo sistema impedisce l’assorbimento di energia e risonanze indesiderate, che aggiungerebbero innaturali distorsioni alla musica.

Progettato utilizzando la più recente 3D CAD e CAM, il nuovo braccio Rega RB303 è il risultato di oltre 30 anni di esperienza sulla progettazione di bracci. Grazie ai progressi della tecnologia i tecnici Rega sono stati in grado di mettere a punto  un tubolare nuovo di zecca, con una maggiore rigidità sul supporto del cuscinetto e un portatestina accoppiato con una distribuzione intelligente della massa, per garantire meno punti di risonanza possibile. Risultato: estrema stabilità, con movimenti di alta precisione quasi totalmente liberi da attrito.

Produttore: REGA

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime