Grand Prix Audio Monaco v2.0, con errore di velocità inferiore allo 0,0001%

Il giradischi Grand Prix Audio Monaco v2.0 è un prodotto, a dir poco, con tecnologie all’avanguardia… È il nuovo futuro del vinile.

Il primo eclatante risultato del giradischi Grand Prix Audio Monaco v2.0 è nella precisione e nella costanza della velocità: una “Speed ​​Accuracy” media di 20 parti per miliardo, con una variazione picco di picco inferiore allo 0,0001%!

Non solo, è dotato del sistema di bloccaggio del disco True Pressure ™, in attesa di brevetto, con trazione diretta, senza guarnizioni, senza cinghie, senza ingranaggi e senza contatti meccanici.

 

La base, “Plinth Iconic” (esclusivo design Grand Prix Audio) è una struttura in fibra di carbonio, con un controllo di velocità senza pari e prestazioni esenti da rumori.

Il motore ha una notevole coppia, che permette di raggiunge la velocità desiderata in soli due giri.

Il sistema di misurazione della velocità è a ultrasuoni, funzionante ben al di fuori dal campo di qualsiasi frequenza riprodotta e un ciclo di feedback attivo  mantiene costante la velocità del piatto, “interrogando” continuamente il suo movimento con misure effettive rilevate quasi 300.000 volte per ogni giro.

Il risultato di tutta questa precisione nel giradischi Grand Prix Audio Monaco v2.0 è la produzione di una performance così silenziosa che finché lo stilo non tocca il disco non si distingue se il sistema è acceso.

Anche il clamp, che non è un clamp, ma un sistema di chiusura a LED True Pressure ™ (l primo sensore di chiusura illuminato), fornisce una precisione di bloccaggio come mai accaduto prima: si tratta di un sistema autocontrollato in modo da bloccare il disco senza premerlo e il sensore interno del piatto valuta e risponde alla pressione applicata dal disco, illuminando il LED quando si è raggiunta la giusta pressione di serraggio.

Naturalmente tutto questo “ben di Dio” tecnologico richiede un controller in dotazione al giradischi. Infine, da precisare che tutti i clienti hanno a disposizione degli upgrade con i quali possono aggiornare qualsiasi versione precedente di Monaco (1.0 o 1.5) al livello delle prestazioni del giradischi Grand Prix Audio Monaco v2.0.

Caratteristiche tecniche giradischi Grand Prix Audio Monaco v2.0

  • Materials: Carbon Fiber Plinth, Magnesium Platter, Phosphor Bronze Flywheel
  • Turntable Dimensions: 13” diameter, 5” height
  • Controller Dimensions: 8.25” deep x 6” wide x 1” tall
  • Weight w/ Controller: 40 lbs

Prezzo: $ 37.000 senza braccio

Produttore: GRAND PRIX AUDIO


Condividi sui social network: