Metronome Le Player, ovvero quando i CD hanno ancora molto da dire

Metronome Le Player è un lettore CD d'altissimo livello con un DAC USB, per non lasciare nulla al caso in ambito di musica digitale a qualsiasi risoluzione.

Metronome Le Player

Metronome Le Player è un lettore CD d’altissimo livello con un DAC USB, per non lasciare nulla al caso in ambito di musica digitale a qualsiasi risoluzione.

Metronome è un’azienda francese, di Tolosa per la precisione, specializzata nella costruzione di lettori CD.

E il Metronome Le Player si pone ai massimi livelli di questo tipo di standard.

Il Metronome Le Player è de facto un cd-transport, dato che lo chassis al suo interno ospita un vero e proprio DAC indipendente e che può essere usato attraverso un porta USB.

Sul fronte delle uscite il “francese” si prodiga con una coppia di RCA, una di XLR e un’uscita ottica coassiale.

Curatissima la parte dedicata all’alimentazione, che è distinta e separata per i tre principali gruppi di cui è composto il Metronome Le Player e che dispone di opportune protezioni contri interferenze di tipo EMI e RFI.

L’unità di trasporto è in realtà la collaudata e affidabilissima Philips GF8 modificata da Dominique Giner, fondatore e progettista di casa Metronome.

Il DAC è a disposizione per la sola porta USB, naturalmente di tipo asincrono, capace dei canonici 24 bit e 192 kHz, e con a disposizione un software ad hoc per Windows e per OSX.

Il lettore CD / DAC USB Metronome Le Player è un apparecchio “di peso”: ben 15 chilogrammi. Ed è l’entri level dell’azienda francese (!).

Prezzo indicativo: 6.900 euro

Produttore: Metronome

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime