PureSound CD A8500, il lettore CD a valvole

PureSound-CD-A8500-lettore-cd

È uscito il nuovo lettore CD PureSound CD A8500 a valvole (2x6N3). Convertitore D/A con sistema Cirrus CS4398A 24 bit 192 KHz. Un lettore in grado di riprodurre correttamente la timbrica dello strumento e le armoniche, fornendo un suono ricco e dinamico, mantenendo un’ottima musicalità e non essendo mai affaticante all’ascolto, un suono molto vicino all’esecuzione dal vivo di un concerto.

Il lettore CD PureSound CD A8500 è stato sviluppato come una fonte di alta qualità che può essere utilizzato in un’ampia varietà di sistemi, in particolare, con la gamma di amplificatori PureSound.

PureSound CD A8500 è costruito attorno al 213Q, meccanismo di alta precisione SONY , rinomato sia per la sua stabilità, sia per l’affidabilità. Il sistema Cirrus CS4398A 24 Bit 192 kHz D / A converter gestisce il flusso di dati, che, una volta convertiti, vengono filtrati utilizzando amplificatori operazionali OPA2604 .

Il potente stadio di uscita comprende una coppia di doppi triodi 6N3. L’accoppiamento tra gli stadi avviene con condensatori MIT, mentre l’uscita di alimentazione utilizza i condensatori MCAP tedeschi .

L’ ingresso di rete è filtrato da un circuito regolato choke che a sua volta alimenta 8 settori distinti per ognuno dei quali utilizza Silmic e Rubycon. Questi forniscono potenza in modo indipendente alle varie parti della circuiteria .

Il PureSound CD A8500 offre la possibilità di variare la frequenza di campionamento tra 44.1, 88,2 e 176,4 KHz. Ogni impostazione offre prestazioni leggermente diverse. La frequenza di campionamento più alta dà un suono più spazioso e raffinato, mentre l’impostazione del 44,1 KHz fornisce un maggiore impatto.

Il telaio comprende un pannello di 10 millimetri in alluminio anodizzato frontale, è fornito di prese RCA di alta qualità placcate in oro e uscite digitali. È dotato anche di un’uscita ottica. Infine, il telecomando in alluminio anodizzato ricavato dal pieno.

Sono vari i lettori CD che utilizzano uno stadio di uscita a valvola, ma spesso hanno un suono eccessivamente eufonico, quasi “sciropposo”, che compromette la riproduzione dei dettagli. L’ A8500 non presenta tale caratteristica in modo evidente, riesce a riprodurre il timbro dello strumento e la gamma dinamica in modo plausibile, fornendo una performance vivace e senza sforzo, non dissimile da quella che si ascolta in un concerto dal vivo.

Il lettore CD è dotato di una garanzia di 3 anni, costa 1.585 euro e dà una garanzia sulle valvole di 6 mesi.

Produttore: PURESOUND

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime